I segni astrologici possono rivelare molto sulla tua personalità , sia nella tradizione occidentale che in quella cinese. In quest’ultima, ogni segno zodiacale si basa su principi del calendario e sui concetti tradizionali astrologici. L’astrologia, e quindi i segni astrologici cinesi, si basano su un ciclo di 12 anni, e ogni anno è rappresentato da un animale.
Proprio come l’astrologia occidentale, questa studia i pianeti e le loro interazioni, i loro movimenti e la loro influenza su ciascuno dei 12 segni astrologici cinesi. Grazie all’oroscopo cinese, siamo in grado di prevedere l’andamento di tutto l’anno. I 12 segni cinesi sono il topo, il bufalo, la tigre, il coniglio, il drago, il serpente, il cavallo, la capra, la scimmia, il gallo, il cane e il maiale.
Nel calendario cinese, la data in cui avviene il cambio del segno è quella del Capodanno cinese, che di solito inizia alla fine del mese di gennaio o all’inizio di febbraio, un periodo compreso tra il 21 gennaio e il 20 febbraio. Se sei nato all’inizio di gennaio o prima dell’inizio dell’anno cinese, sarebbe meglio leggere la descrizione dell’anno precedente.
Scopriamo insieme cosa dicono di te i segni astrologici cinesi: