x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

10 donne che hanno cambiato la storia sfidando la società

donne-cambiato-storia

La nostra storia è ricca di esempi di donne audaci, che hanno sfidato il loro tempo, e talvolta anche l’ordine costituito. Donne forti che non hanno voluto abbassare la testa ai soprusi di una società che non era ancora pronta a riconoscerne il vero valore. Che hanno lottato per consegnare un futuro migliore della loro contemporaneità a chi sarebbe venuto dopo.

Ad oggi la situazione si può, fortunatamente, dire leggermente migliorata rispetto al passato, ma non abbiamo ancora compiuto tutti i passi necessari. Riconoscere il valore di queste donne è un buon modo per celebrarne la grandezza, affinché possano anche essere d’esempio per chi non le conosce.

Tutti, infatti, sappiamo molto bene nomi, cognomi e virtù di personaggi storici del calibro di Napoleone, Carlo Magno o Giulio Cesare. Eppure, quando si parla di donne che hanno fatto la storia si rischia dimenticarne o ignorarne la gran parte, segregandole a figure nello sfondo. Un esempio è quello di Rosalind Franklin, il cui nome risulterà pressoché sconosciuto.

Insomma, le ragioni per celebrare le donne che hanno cambiato la storia sono tantissime.

Scopriamo assieme 10 donne che hanno cambiato la storia!