x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Ristorante giusto in vacanza: come sceglierlo?

Tempo di sole, spiaggia e tanto relax, ma, come scegliere il ristorante giusto in una città che non conosciamo? Non sempre è una decisione semplice e quindi, qualche consiglio utile guiderà la scelta nella direzione esatta.

L’accoglienza

Una delle prime cose che salta all’occhio è il personale. Quindi, la scelta di un ristorante che sin dai primi sguardi vi sembra che abbia il personale scontento, di sicuro non sarà la quella giusta. Stessa cosa vale per i “butta dentro”; un locale che funziona non ha bisogno di personale che invogli la clientela ad entrare, anzi, il contrario, è possibile che sia difficile trovare posto senza una precedente prenotazione. Questo discorso non vale se vi troverete a trascorrere le vostre vacanze nei pressi di Roma o nella calda Grecia. Infatti, in questi luoghi è normale trovare del personale che stuzzichi il cliente ad entrare.

Un menù smisurato

Un’altra cosa che ci dovrebbe far riflettere è la lunghezza del menù. Infatti, quando ci ritroviamo davanti a una selezione che comprende un numero di piatti smisurato, dovremmo pensare alla freschezza degli alimenti. Poche portate, sono spesso sinonimo di qualità e freschezza del cibo, quindi diffidate anche nel momento in cui vi troverete di fronte piatti di troppe regioni differenti.
Importante è anche il carrello degli antipasti: se immacolati e dall’aspetto un po’ secco, è probabile che siano disposti lì da qualche giorno. Optate dunque, per un antipasto caldo. In questo modo scongiurerete il rischio di mangiare alimenti preparati giorni e giorni addietro.

Accettare le critiche

Dal momento che Internet e il mondo dell’informazione è sempre più capillare, non sarà difficile trovare delle recensioni sui ristoranti che vorrete sperimentare. Per cui, digitate nome e luogo e iniziate la ricerca. Leggete bene tutti i commenti lasciati dalla clientela, senza trascurare le risposte dei ristoratori. Se è pur vero che il cliente ha sempre ragione, un buon proprietario farà in modo di non trascurare nessun particolare, compreso il rispondere in modo educato alle critiche. Se poi, non troverete nessuna informazione utile nel mondo digitale, resta sempre la vecchia maniera: chiedere consiglio al vicino di ombrellone!

menu