È diventato virale lo scatto immortalato da Chris, 21 anni, che ritrae suo padre e sua madre mano nella mano, entrambi in un letto d’ospedale; ma è una storia triste, perché il papà di Chris, Jim Mininni non ce l’ha fatta e dopo 8 anni di lotta contro un cancro ai polmoni, si è spento, all’età di 58 anni. Ha espresso però il suo ultimo desiderio, dire addio al mondo, tenendo sua moglie per mano.
Il destino contro
L’ultimo desiderio di Jim era avere sua moglie Cindy a fianco, nell’ultimo istante della sua vita, ma il destino gli si è messo contro. Quando ormai il papà di Chris combatteva tra la vita e la morte, la mamma ha avuto un infarto, ed è stata ricoverata in un ospedale che non era quello in cui si trovava Jim, ovvero il General Hospital di Kingston, in Canada. Il figlio Chris si è sfogato sulle pagine di People, dicendo “Sono stati i giorni più brutti della mia vita” e poi ancora “Mio padre aveva chiesto ai medici di non prolungare oltre la sua vita, ma voleva avere mia madre accanto”.
L’amore vince
Jim, non riusciva nemmeno più a parlare, così tramite un foglio e una penna, ha scritto solamente tre lettere, “mom”. Il figlio non si è perso d’animo, nonostante la giovane età e si è imposto con i medici, intenzionato a realizzare l’ultimo desiderio del padre. La sua lotta ha portato i frutti desiderati. La mamma Cindy è stata trasferita non solo nello stesso ospedale, ma addirittura nella stessa stanza del marito. Purtroppo è stata incosciente fino alla fine, provata dal malore che l’aveva portata in quelle condizioni, ma lui ha potuto lasciare il suo corpo in pace, stretto alla persona che più ha amato nella sua vita; quando lei si è svegliata due giorni dopo, ha solo domandato, “Papà è morto?” Non ricorda nulla, ma tutto questo è stato immortalato in uno scatto, che ha commosso già migliaia di persone.