x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le frasi più belle delle canzoni di Olly

Le frasi più belle delle canzoni di Olly

Le frasi delle canzoni di Olly più belle hanno il potere di raccontare emozioni vere con uno stile fresco, diretto e riconoscibile. Nei suoi testi si trovano pensieri sull’amore, sulla crescita, sulla nostalgia e sull’energia della giovinezza, con un linguaggio che unisce leggerezza e profondità. Tra ritornelli che restano in testa e versi da sottolineare, Olly è diventato una voce capace di parlare a una generazione intera. Ecco una selezione delle frasi più belle tratte dalle sue canzoni.

Olly, storia e ragioni del suo successo

Olly, nome d’arte di Federico Olivieri, nasce a Genova nel 2001 e si avvicina presto al mondo della musica fondando il collettivo Madmut Branco. Nel 2017 pubblica il suo primo EP, Namaste, in collaborazione con Matsby, a cui seguono CRY4U (2018) e una serie di singoli sempre più apprezzati.

Nel 2021 firma con Aleph Records / Epic Records (Sony Music Italy) e il remix di La notte di Arisa lo fa conoscere a un pubblico più ampio, tanto da essere scelto da MTV New Generation come “Artista del mese”. Nel 2022 arriva a Sanremo Giovani con L’anima balla, ottenendo il pass per il Festival di Sanremo 2023 con Polvere. Nello stesso anno esce il primo album, “Gira, il mondo gira”, a cui segue un anno dopo il secondo album “Tutta vita”.

Nel 2025 vince il Festival di Sanremo con il brano Balorda nostalgia, confermando il suo talento nel mescolare pop, rap e cantautorato. Il suo stile si caratterizza per l’uso di melodie orecchiabili, testi sinceri e un’energia live coinvolgente. Olly rappresenta una nuova generazione di artisti italiani capaci di raccontarsi senza filtri, attraverso una scrittura autentica e personale.

Le più belle frasi d’amore delle canzoni di Olly

L’amore, nelle canzoni di Olly, è raccontato con delicatezza e spontaneità. Le sue frasi d’amore colpiscono per la loro autenticità, tra slanci emotivi e fragilità condivise. Sono versi che parlano di relazioni vere, vissute, spesso imperfette ma profondamente sentite.

  • Quando mi parli hai un’arma, mi miri al cuore e prendi la testa. (Un’altra volta)
  • Un po’ mi mancherà, sapere come stai, fumare tra le chiacchiere vederti dentro ai film, rubare in autogrill, pisciare tra le macchine, spiare le finestre accese delle case in centro soltanto per immaginare di abitarci dentro. (Devastante)
  • Sulla tua schiena ho unito i nei, è uscito: “Ne varrà la pena”. (Ho voglia di te)
  • Sento il cuore che parla e non conta più nulla. Finché l’anima balla non avere paura. (L’anima balla)
  • E, sai, se ti guardassi con i miei di occhi non te ne andresti mai. (Per due come noi)
  • E mi sa che non respiro fino in fondo da un po’. Boh, sarà che ti amo o lo smog di Milano e mi sei piovuta addosso senza ma né però. Boh, sarà stato un caso, il cambiamento climatico. (A squarciagola)

Scopri anche le più belle frasi delle canzoni di Lucio Corsi.

Frasi sulla vita

Nei testi di Olly la vita è raccontata nella sua complessità: momenti di forza e momenti di smarrimento si alternano in versi sinceri e diretti. Sono frasi che parlano del crescere, del farsi domande, del voler andare avanti anche quando tutto sembra fermo.

  • Se te la sentirai tu ricordati di noi ubriachi dentro a un bar a fingere che non ci sia qualcosa che non va. (Devastante)
  • Ma menomale che c’è il mare che ci porta ogni pensiero a mischiarsi con il cielo e a non tornare mai più. (Meno male che c’è il mare)
  • Che cos’è questa danza, è la vita che vive, è una mamma in gravidanza un bambino che ride. È una foto che non ricordavo, è toccarsi per sbaglio la mano, è lasciarsi e trovarsi per caso ma vedersi felici e capire che c’est la vie se non vado allora fermati. (L’anima balla)
  • Per due come noi che si vogliono bene, che si amano strano. Siamo cresciuti assieme. (Per due come noi)

Le frasi iconiche delle canzoni di Olly

Alcune frasi di Olly sono diventate veri e propri tormentoni, ripetute sui social, scritte nei post e usate per raccontarsi. Sono versi che racchiudono in poche parole un sentimento forte, un ricordo, un momento che resta.

  • Vuoi sapere che si vede qui da sopra a uno scaffale. Io che ho molta fantasia vedo mare, mare, mare, vedo Dio mentre pittura che sorride perché sa che se fa una sbavatura poi non la cancellerà. (Polvere)
  • Ma ora che sono solo mentre il sole cade giù penso che mi basterebbe avere solo un giorno in più in cui possiamo gridare, ferirci, scopare, tradirci, disfarci come se non ci fosse un domani o un motivo per stare a fumare sdraiati. (Tutto con te)
  • Facciamo un giro se piove fino a che non ci si bagnerà il cuore. (Polvere)
  • Per me la libertà non è sentirsi un angelo ma stare appesi a un albero guardando a testa in giù. Per me la libertà non è sentirsi un diavolo ma prenotare un tavolo contando un posto in più. (La notte vola)
  • Oh, sai ci vuole coraggio a buttarsi in amore, dove fare silenzio è a suo modo un rumore. (A squarciagola)

Le più belle frasi di “Balorda Nostalgia” di Olly

Vediamo anche le più belle frasi della canzone “Balorda nostalgia” con cui Olly ha vinto Sanremo nel 2025.

  • Non so più come fare senza te. Te che mi fai vivere e dimenticare, tu che mentre cucini ti metti a cantare.
  • E tu chiamala se vuoi la fine, ma come te lo devo dire, sta vita non è vita senza te.
  • Vorrei tornare a quando ci bastava ridere, piangere, fare l’amore. E poi stare in silenzio per ore fino ad addormentarci sul divano con il telecomando in mano.
  • Magari non sarà, magari è già finita. Però ti voglio bene ed è stata tutta vita.

Leggi anche

Argomenti