x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le frasi più belle di Levante da dedicare a chi ami

Le frasi più belle di Levante da dedicare a chi ami

Levante, nome d’arte di Claudia Lagona, è una cantautrice italiana nota per la capacità di raccontare con parole dirette e potenti temi come l’amore, la fragilità e la ricerca di sé. La sua musica, che unisce sonorità pop a testi profondi, ha conquistato un pubblico vasto e critici. Ripercorriamo quindi la sua carriera e vediamo alcune delle più belle frasi di Levante tratte dai suoi testi, dedicate all’amore, alla vita e alle emozioni.

La carriera in ascesa di Levante

Levante nasce a Caltagirone e cresce a Palagonia. Nel 1996 subisce la perdita del padre e, a 14 anni, nel 2001, si trasferisce con la madre e i suoi fratelli a Torino. Il nome d’arte “Levante” nacque per scherzo con un’amica durante l’adolescenza, ispirandosi al protagonista del film Il ciclone di Leonardo Pieraccioni.

Nel 2013, Levante fa ritorno in Italia e incide il singolo Alfonso con l’etichetta INRI, che quattro anni più tardi verrà certificato disco d’oro dalla FIMI. Dopo aver aperto i concerti del Sotto casa Tour di Max Gazzè, l’11 marzo 2014 esce il suo primo album Manuale distruzione, che esordisce all’ottava posizione della Classifica FIMI Album. L’album viene successivamente premiato come migliore opera prima dall’Academy Medimex. Riceve una candidatura agli MTV Europe Music Award di Glasgow come Best Italian Act e arriva alle finali del Premio Tenco per il suo album d’esordio.

Nel 2015 pubblica il secondo album in studio, Abbi cura di te, che contiene brani come Ciao per sempre e Gli uomini non cambiano. Nel 2017, partecipa come giudice alla undicesima edizione del talent show italiano X Factor. Nel 2019 pubblica il quarto album in studio, Magmamemoria, che debutta al quarto posto nella classifica FIMI Album. Nel 2023, pubblica il quinto album in studio, Opera futura, che include il singolo Vivo, presentato al Festival di Sanremo 2023.

Le più belle frasi di Levante sull’amore

L’amore è tema centrale nelle canzoni di Levante, trattato con delicatezza e sincerità. Ecco alcune delle sue frasi più significative:

  • Io, che non sapevo niente dell’odio e dell’amore ho fatto in fretta ad imparare com’è che scoppia il cuore. – Cuori d’artificio
  • E ti ho sorriso e non ti conoscevo. Tieni le chiavi, questo è il mio universo. Scusa il disordine, vado via spesso. Rimetti a posto se ti senti perso. – Follemente
  • Sei l’imprevisto che io non volevo, l’apparizione in viaggio, nel deserto. Vorrei nascondermi, ma non ho scampo. È solo un bacio il prezzo del riscatto? – Follemente
  • Amore mio, io morirei se un passo indietro non farai – Maimai

Se ti piacciono le canzoni di Levante, dai un’occhiata anche alle frasi delle canzoni di Elodie.

Le più belle parole delle canzoni di Levante sulla vita

La vita e le sue complessità sono spesso al centro dei suoi testi, con riflessioni intense e immagini evocative:

  • Nulla è più contorto di un’anima in pena che cerca il sereno nel buio profondo – Mi amo
  • Ti ho cercata dentro me e nel mondo. Da quando ti volevo, ti ho trovata, eccoti felicità – La rivincita dei buoni
  • E passa il tempo a passo svelto e noi senza risposte alle domande, un sogno che era grande è diventato grandine. – La stagione del rumore
  • La pace nel mondo ma a casa sono brava a far la guerra. La storia è sempre quella, noi siamo tutti uguali ma il colore della pelle conta – Non me ne frega niente
  • È martedì, la vita va così, un giorno tocchi il cielo e l’altro giù nel cesso – Sei un pezzo di me

Le più belle frasi di Levante: Abbi cura di te

Una delle canzoni più amate di Levante è Abbi cura di te, con parole profondo e romantiche.

  • Io ti ricorderò. Tra i miei desideri e i sogni che la notte porta e il giorno non cancella mai.
  • Abbi cura di me, cura di noi. Per ogni passo che ho fatto per venire fino a te, per quelli che farei, per quelli che farò. Per non stancarmi mai, mai, mai, mai.
  • E chiamami amore, senza tremare, saremo anche banali ma che nome dare a questo vortice che porto al cuore?
  • Saremo anche banali ma che nome dare a questo vortice che porto al cuore?

Murubutu, le frasi più belle

Diamo uno sguardo anche alle più belle frasi del testo della canzone Murubutu di Levante.

  • Io credo a chi sa leggere i pollini sollevati nei vortici (sì) senza sbagliare scia. Per me non è un evento, è un concetto o almeno è un elemento in concerto che manda le navi del senso sugli scogli della sua armonia.
  • Sospetto esista una vita oltre la morte, ho degli indizi. Ma mancano le prove, gli indirizzi.
  • Ma io mi sento al centro del mondo come se le stelle fossero occhi di altri sulla mia pelle.

Levante – Pezzo di me

Pezzo di me è il secondo singolo tratto dal suo terzo album in studio, Nel caos di stanze stupefacenti. Il brano è nato dalla collaborazione con il cantautore Max Gazzè. Ecco alcune frasi ironiche e spassose da dedicare a chi ami:

  • Un altro addio, cadere nell’oblio.
  • Un giorno in più pensando a chi eri tu, cercando di capire cosa sono io.
  • Domani è un altro giorno, dico a te e poi all’improvviso mi ricorderò di dimenticarti dentro a un cestino.

Leggi anche

Argomenti