Vai al contenuto

Abbronzatura: la tendenza dell’estate è non averla

Abbronzatura: la tendenza dell’estate è non averla

pelle candida

Per moltissime donne, l’estate è sinonimo di tintarella (naturale o tramite lampade solari), vacanze al mare e ore passate in spiaggia a prendere il sole. DELSe la pelle abbronzata viene comunemente considerata un must di bellezza, la tendenza degli ultimi anni sembra andare nel verso opposto. Stop al colorito scuro e sì a una pelle candida, dalle tonalità più naturali.

Abbronzatura? No grazie

La pelle chiara, simbolo di purezza, bellezza e nobiltà in alcune regioni dell’Asia, così come nell’antica borghesia europea, sembra essere la tendenza predominante in questi ultimi anni, soprattutto tra le star del cinema, della tv e della musica. Il pallore, considerato spesso un segnale di poca salute, torna di moda anche sui social, dove spopola il look “pelle candida”. Basta dare un’occhiata ai profili Instagram di star come Dita Von Teese ed Evan Rachel Wood per rendersene conto.

Prodotti “schiarenti”

Oltre a utilizzare creme solari con fattori di protezione molto alti, chi desidera mantenere la propria pelle luminosa e candida può affidarsi anche a prodotti più specifici dall’effetto schiarente. Pensata soprattutto per le donne asiatiche desiderose di valorizzare al meglio il loro viso, questa tipologia di prodotti di bellezza è diventata sempre più diffusa e utilizzata anche tra le donne occidentali. I prodotti schiarenti possono essere utilizzati da tutte le donne, ma non tutti sono versatili ed efficaci su ogni tipo di pelle. Al momento dell’acquisto, è importante quindi controllare gli ingredienti contenuti all’interno, che potrebbero essere indicati soltanto per alcune tipologie di pelle. Questi prodotti illuminanti sono in grado di rendere il viso radioso e brillante, ma alcuni offrono qualcosa in più: in commercio esistono anche prodotti che permettono di controllare la pigmentazione della pelle e, soprattutto, la produzione di melanina, pigmento responsabile dell’abbronzatura. Non è così difficile mantenere la pelle chiara, basta scegliere il prodotto giusto!