Diana, 22 anni, napoletana, professionista del settore alberghiero. Segni particolari: bellissima, viso dolce, lineamenti gentili e fisico morbido. Diana Esposito, conosciuta anche come Sdinny da amici e amiche, è una bellezza curvy che, dopo anni di sofferenze, è riuscita a realizzare un sogno: partecipare alle selezioni di Miss Italia. Un percorso lungo e tortuoso, quello di Diana, fatto di momenti durissimi, giornate chiusa in camera, senso di inadeguatezza e giudizi che fanno male. “Ricordo benissimo i duri anni passati chiusa in camera a piangere per gli insulti o gli sguardi della gente. In spiaggia andavo sempre vestita e truccata. Ho combattuto tanto e ho fatto di tutto per perdere 35 kg, ora sono grassottella ma finalmente posso definirmi curvy”, racconta la ragazza su Facebook con un post toccante e sincero.
Dalla sofferenza a Miss Italia
“Ero obesa, mi sentivo inadeguata e ora sono a Miss Italia”. Dopo aver perso ben 35 kg in pochi anni, Diana è approdata tra le finaliste della sezione ‘curvy’ della prossima edizione di Miss Italia, dopo aver sfilato davanti alla giuria. “Ho preso coraggio che pensavo di non avere e alla fine sono passata. Ancora non ci credo, sono stata scelta tra tante donne bellissime, proprio io che piangevo per il mio corpo”, commenta la giovane modella napoletana sul proprio profilo Facebook. La sezione curvy è la grande novità dell’edizione 2016 di Miss Italia, che ora apre le porte anche alle cosiddette taglie conformate, per mostrare tutte le sfumature della bellezza femminile. Non solo donne magrissime e longilinee, quindi, ma anche donne dai canoni di bellezza più reali e meno stereotipati, come quello di Diana, che oggi può finalmente tornare a sorridere.
Il messaggio di Diana
Nel suo lungo post di sfogo su Facebook, Diana conclude con un messaggio di grande forza per tutte le ragazze che, come lei, hanno sofferto e stanno soffrendo per il proprio aspetto fisico: “Ragazze Vi prego AMATEVI! Non perdete tempo, io l’ho fatto, ma con la gioia di ieri ho recuperato tutti gli anni persi a non sentirmi abbastanza! Grazie a chi mi ha appoggiato sempre! Grazie alla giuria fantastica, grazie anche a chi non ha creduto in me e a chi mi diceva: “ah se dimagrissi un po’…saresti bellissima”, poi continua rivolgendosi ai giovani come lei: “Ragazzi oggi per la prima volta mi sento bellissima così! Con cellulite, smagliature e corpo super curvy!!!!”.