3) La linea della vita
Per quel che riguarda la linea della vita, è una spia relativa allo stato sia fisico che psicologico di una persona. Per esempio, i soggetti che ne sono privi sono spesso vittime di preoccupazioni e stati di ansia. Nel caso in cui questa linea sia poco evidente, invece, la persona non è molto coraggiosa e si accontenta di vivere – per così dire – nella propria zona di comfort, trascorrendo un’esistenza piuttosto monotona. Infine, nel caso in cui la linea sia dritta, la persona è accorta e prudente, adottando precauzioni.
2) La linea della testa e la linea del destino
La linea della testa – retta o curva – è collocata tra la linea del cuore e la linea della vita, mentre la linea del destino può essere presente in pochi casi, e si trova alla base del palmo.
1) Le linee che si incrociano
Può succedere, a volte, che le linee dei palmi delle mani si incrocino: nella maggior parte dei casi, si toccano la linea della vita e la linea del cuore, a indicare una persona che ha dovuto affrontare delusioni e traumi nel corso della propria esistenza e, quindi, un cuore fragile. In alcune circostanze, d’altro canto, a toccarsi sono la linea del cuore e la linea della testa, a indicare una persona che si comporta seguendo non la logica ma gli istinti e le sensazioni. Infine, la linea del destino può incrociarsi con la linea della vita, a indicare un soggetto autonomo che è stato capace di costruirsi da sé.
Hai trovato interessante il nostro articolo? Condividilo su Facebook con i tuoi amici!