L’estate sta arrivando e con essa la voglia crescente di sperimentare nuovi hair look. In particolare, se hai un taglio medio, moderno e fresco, potresti chiederti come portare i capelli seguendo alcune delle tendenze di stile del momento. Continua a leggere per scoprire quali sono: possiamo anticiparti che il revival delle decadi più gloriose del Novecento è tornato a rappresentare la coolness del periodo anche per quanto riguarda le acconciature. Dalle pettinature delle star dei telefilm anni Novanta e delle supermodelle, andando a ritroso fino agli anni Cinquanta e Sessanta, preparati dare forma alle tue ciocche ispirandoti al passato per essere trendy nel presente!
Le acconciature per capelli medi con frangia a tendina
La frangia a tendina è tornata in auge già da qualche stagione e sembra davvero intenzionata a voler restare, dominando le tendenze! Provala con un taglio scalato e voluminoso, stile butterfly o wolf cut. Ispirati alle icone degli anni Novanta per le tue acconciature con la frangia lunga, da Jennifer Aniston nel ruolo di Rachel, nell’indimenticabile telefilm Friends, a Cindy Crawford. Lascia che dei poderosi ciuffi facciano da cornice al tuo volto e lo rendano percettivamente più affusolato.
Clips-mania: gli accessori per capelli colorati
Se quello che fa per te sono delle acconciature facili da realizzare e, soprattutto, pratiche, sei fortunata! Quest’anno dimostrano di essere davvero trendy gli accessori per capelli. Colorati, pop e ideali per aiutarti a disciplinare il tuo taglio medio, con essi puoi davvero sbizzarrirti! Sperimenta indossando una serie coordinata (o sapientemente mismatched) di clips per tenere ben salda la chioma dietro le orecchie. Usa le mollettine come una vera e propria decorazione, al di là della loro funzione. Oppure, prova un semiraccolto da fissare con un fermaglio prezioso sulla sommità della testa. Se ami avere un look d’ispirazione vintage, ma non sai come portare i capelli, sarà l’idea perfetta!
Come portare i capelli? Il caschetto con le punte all’insù
Impossibile non annoverarlo tra le tendenze del momento: si tratta del caschetto con le punte all’insù. Non pensare alla pettinatura che portavi da bambina e che ancora ti fa imbarazzare quando sfogli l’album di famiglia! Quella attuale è una rivisitazione dal gusto sixties, con le estremità che si attorcigliano in modo strutturato. Si tratta di un’acconciatura perfetta se già sfoggi un taglio medio, da portare con la divisa laterale, sia con le ciocche che ricadono naturalmente intorno al viso, sia creando un effetto bagnato oppure interpretandolo in versione caschetto ondulato. Morbido o scolpito, devi assolutamente provare questo hair style!
Onde naturali per ravvivare i tagli di capelli medi
Come portare i capelli se sono sottili e hai un taglio medio? Per donargli volume, affidati a un salone con professionisti parrucchieri esperti e lascia che creino con la tua capigliatura delle scalature strategiche, quasi impercettibili ma, come avrai modo di apprezzare, dall’effetto che si potrebbe definire magico. L’acconciatura che, a questo punto, ti valorizzerà meglio, sarà delineata da onde voluttuose e definite, d’ispirazione Old Hollywood. In fin dei conti, è un look classico e intramontabile, perfetto se vuoi andare sul sicuro.
La coda bassa è un must per l’estate
Con il caldo, nessuno ha intenzione di sentire i capelli appiccicati al viso e al collo, nemmeno tu con il tuo taglio di media lunghezza. Ed è così che d’estate torna l’acconciatura con la coda bassa: facilissima da realizzare e di una praticità unica, risolverà il tuo hair look dall’ufficio alla serata danzante. Arricchiscila con fiocchi o fermagli, oppure con qualche piccola treccina laterale per essere davvero trendy. Per un’occasione speciale, decorala inserendo dei fiori tra l’elastico che la tiene ferma e la sommità del capo: sceglili con dei petali intonati al tuo outfit.
L’acconciatura con bandana o con il foulard
È assodato, ormai, che un pizzico di nostalgia orienta le tendenze capelli per il 2024. Sperimenta, dunque, l’acconciatura con la bandana anni Novanta, oppure punta su di un raffinato foulard da legare sotto il mento, come lo sfoggiava Audrey Hepburn. Lascia che le punte dei capelli ricadano sulle spalle, oppure scegli di realizzare una pettinatura raccolta, in grado di creare un po’ di volume sotto il fazzoletto che porterai in testa: un messy bun potrebbe essere l’ideale.
Arrivata a questo punto, speriamo davvero tu abbia trovato più di una valida ispirazione, così come il modo ideale di portare i capelli medi acconciandoli nella maniera più chic!
Leggi anche
- 3 acconciature perfette per chi ha il viso tondo
- Capelli corti? Ecco come farli mossi in modo semplice
- 5 tagli di capelli corti che vedrai ovunque nel 2024
- Come fare il caschetto ondulato a casa