Il vademecum per imparare come fare i capelli corti mossi da sole come dal parrucchiere: cosa aspetti, leggi qui!
Hai dato una bella sforbiciata ansiosa di adottare uno dei nuovi tagli di capelli da provare in primavera e, in effetti, si tratta proprio di un look che ti piace molto. Il nuovo taglio ti ha donato un’aria più fresca e disimpegnata, oltre a una maggiore praticità nella vita di tutti i giorni. C’è un solo, piccolo, neo: tutte le foto che vedi, e alle quali t’ispiri per le tue acconciature, ritraggono donne con voluttuose onde, lunghezze corte ma morbide. Per quanto t’impegni con spazzola e phon, non riesci ancora a capire bene come fare i capelli corti mossi da sola? Beh, adesso puoi dire risolto il problema e disdire l’appuntamento presso il tuo salone: abbiamo raccolto per te i consigli chiave per realizzare onde perfette anche su bob cut e tagli short. Buona lettura!
Come fare i capelli mossi a casa
Bando alle ciance: è il momento di passare alla pratica! Ebbene, hai un taglio corto, proprio di quelli che si vedranno ovunque nel 2024, ma ti stai chiedendo come fare i capelli mossi a casa senza troppa fatica, per vedere l’effetto che fanno? Molto semplice: dopo lo shampoo applica una schiuma volumizzante o per capelli ricci, specialmente se per natura hai le lunghezze sottili e lisce.
Fatto ciò, districa la chioma e dividila in piccole ciocche, quindi accendi il phon a temperatura medio/bassa. A questo punto, attorciglia una ciocca per volta intorno a un dito e asciugala tenendo lo stesso phon a una distanza di una quindicina di centimetri, senza scottarti. Alla fine avrai una splendida piega mossa naturale.
Come fare i capelli mossi con la piastra
Se hai un po’ di tempo a disposizione, potresti essere interessata a capire come fare i capelli mossi con la piastra. In particolar modo, vorresti trattare i capelli corti a onde piatte, per uno styling che ha sempre un che di sofisticato. Nessun problema: porta una piastra molto sottile a temperatura, quindi collocala alle radici, dirigendola verso il basso.
Ora, ruota il ferro di mezzo giro in direzione opposta al volto, quindi lascialo scivolare un poco all’ingiù: per realizzare le famigerate flat waves continua così per tutta la lunghezza e ripeti l’operazione per ogni ciocca che hai in testa. Si tratta di un effetto ideale per chi ha un taglio a caschetto lungo almeno fino a sotto il mento o alle spalle.
Come fare i capelli mossi senza piastra
T’interessa ottenere un effetto “selvaggio”? Allora potresti voler conoscere un metodo inerente a come fare i capelli mossi senza piastra e nello specifico caso dei capelli corti mossi scalati.
Niente di più facile: utilizza una spazzola dal diametro adeguato alla tua lunghezza, dunque con una circonferenza medio/piccola. Gira parte delle ciocche intorno alla spazzola, senza attorcigliarle. Porta le punte in fuori mentre asciughi i capelli con il phon, cui avrai applicato una bocchetta sottile. Otterrai un perfetto “mini” wolf cut anni ’70!
Come fare i capelli mossi con i capelli corti?
Il tuo taglio è davvero corto, ad esempio un intramontabile pixie? Sei disperata perché non sai come fare i capelli mossi con i capelli corti in questo modo? In realtà è molto semplice e puoi puntare su di un hair look messy molto contemporaneo: tra l’altro, anche le over 50 con capelli corti mossi spettinati troveranno un grande guizzo di freschezza in più.
Insomma, il punto è: come fare i capelli mossi spettinati? Semplicemente applicando un prodotto per le beach waves dopo lo shampoo, asciugando i capelli scompigliandoli con il phon o, meglio ancora, all’aria. Queste lozioni (o spume) sono fortemente alcaline, riproducendo l’effetto della salsedine sulla chioma.
Come rendere i capelli corti mossi senza piastra?
Per uno styling definito ma senza tante complicazioni, come fare i capelli mossi in modo semplice? O meglio, considerando anche la poca lunghezza che non permette d’intervenire con troppi strumenti, come rendere i capelli corti mossi senza piastra?
Un’idea, anche divertente, consiste nel dividerli in tante ciocche, quando sono ancora umidi dopo lo shampoo, e arrotolarle su se stesse fissandole con delle forcine incrociate. Si possono asciugare i capelli così sistemati con un casco, se disponibile in casa, oppure all’aria.
Questo metodo è ideale per chi ha capelli corti mossi naturali, capaci di mantenere bene la piega una volta disfatte e pettinate le faldine asciutte. In ogni caso, a proposito di come fare le onde ai capelli corti senza piastra con questo metodo, si possono applicare prodotti arriccianti o fissanti leave-in dopo il lavaggio.
Come si mettono i bigodini sui capelli corti?
Ultima annosa questione: come fare i boccoli sui capelli corti? Si tratta di un look dall’aria vintage, sempre molto elegante. Alla suddetta questione, quindi, se ne lega un’altra: come si mettono i bigodini sui capelli corti?
È importante scegliere bigodini piccoli, arrotolare saldamente ogni ciocca dalla radice e fermarla con dei becchi d’oca. Quando la testa sarà asciutta, si potrà decidere se mantenere i ricci definiti oppure aprirli passandoci le dita.
Concludendo, adesso dovresti aver scoperto come fare i capelli corti mossi a casa in modo semplice e veloce: prova subito a mettere in pratica i nostri consigli!