Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

4 tagli corti da provare questo inverno

4 tagli corti da provare questo inverno

L’inverno è alle porte e hai voglia di cambiare look? Se ami i capelli corti, sei nel posto giusto. Abbiamo selezionato per te i migliori tagli corti inverno, tra cui sicuramente troverai quello che fa per te. Dai tagli vintage a quelli rock, passando per quelli boyish e curly, i capelli corti sono estremamente versatili e valorizzano qualsiasi forma del viso, regalando personalità al look. Pratici e femminili, emanano sicurezza e spirito libero. Ecco i nostri consigli per scegliere il taglio corto che valorizza il tuo viso e il tuo stile. L’inverno porterà una ventata di novità per i tuoi capelli!

Taglio capelli corto con ciuffo

Tra i migliori tagli corti inverno, quello con ciuffo dona carattere e movimento, incorniciando il viso con stile. Dalla frangia sbarazzina al ciuffo laterale, le varianti sono infinite, per soddisfare ogni personalità.

Un ciuffo più lungo e scalato regala un tocco sbarazzino, perfetto per visi tondi o quadrati. La frangetta dritta valorizza invece i lineamenti più dolci. Per un look rock, punta su un ciuffo ribelle e spettinato.

Il ciuffo permette di giocare con texture e colori: liscio o riccio, tinto o balayage, le soluzioni sono pressoché illimitate. Potrai cambiare stile a ogni shampoo, sorprendendo con nuance audaci.

Tra le proposte più trendy, il taglio con frangia e basette rosse di Cotril richiama l’allure di Micaela Ramazzotti con un twist super glam. Evos punta invece su un ciuffo over voluminoso dai riflessi ramati per un effetto wild ma chic.

Insomma, il ciuffo può trasformare un bob o un pixie cut in un hairlook dal grande impatto, valorizzando la tua femminilità con un pizzico di stravaganza. Osare con texture e colore per non passare inosservata!

Taglio capelli corto vintage

ll fascino intramontabile dello stile retrò conquista anche i tagli di capelli corti. I richiami alle elegantissime icone di bellezza degli anni ’50 e ’60, da Audrey Hepburn a Twiggy, sono una fonte d’ispirazione per chi desidera un look sofisticato e senza tempo.

I tagli corti vintage si caratterizzano per volumi morbidi e mossi, scalature strategiche e styling impeccabili. Le onde appena accennate donano movimento e femminilità alla chioma, incorniciando il viso con grazia.

Tra le proposte più eleganti, il taglio di Framesi con la sua forma arrotondata e il ciuffo extralarge dalla linea sinuosa. Un biondo latte e menta impreziosisce il tutto, per un risultato chic e romantico.

Anche il taglio di Jean-Marie Contreras conquista con la sua frangia che ammorbidisce i lineamenti e la scalatura leggera per enfatizzare le onde.

I tagli corti vintage sono l’ideale per chi vuole distinguersi con classe ed eleganza senza tempo. Valorizzano l’unicità di ogni donna con un tocco retrò, perfetto per chi ama i look bon-ton carichi di femminilità e charme.

Taglio capelli corto rock

Se invece sei una rebel girl, puoi scegliere un taglio capelli corto rock, che esprime grinta e carattere. Questi tagli sono sfilati, asimmetrici, geometrici e spesso ispirati al mullet, il taglio più lungo dietro e più corto davanti. Il colore è un elemento importante per dare contrasto e luminosità ai capelli corti rock, che possono essere biondi, rossi, neri o multicolor. Un esempio di taglio capelli corto rock è quello di Toni&Guy, con un mullet perfetto per i capelli ricci. Un altro è quello di Elgon, con un mullet leggermente più lungo e sfumature di rame.

Taglio capelli corto boyish

Per un look pratico ma d’impatto, il taglio corto boyish è la scelta ideale. Il pixie cut, ossia il taglio cortissimo e sbarazzino, incarna alla perfezione questo stile androgino e al contempo femminile.

Il pixie cut è estremamente versatile e si adatta a diversi tipi di viso e capelli. Può essere personalizzato con frangia, ciuffo, scalature o schiariture ad hoc per esaltare i lineamenti e la texture naturale.

Tra i pixie cut più audaci, quello platino di Haute Coiffure Française Paris con frangetta hackerata per un mood punk-rock. Oppure, il taglio di Eugenia Dubchak con maxi frangia laterale per un effetto più vaporoso.

Ideale per chi vuole osare puntando su praticità e personalità, il pixie cut è il taglio corto per eccellenza di questa stagione. Perfetto per esprimere il proprio stile con carattere e semplicità allo stesso tempo.

Con questo hairlook boyish dal fascino tomboy, potrai sfoggiare un look contemporaneo, facile da gestire e incredibilmente cool. Il segreto sta nel trovare la versione di pixie cut che rispecchia al meglio la tua personalità.

Scegliere un taglio di capelli corto è una scelta di stile intramontabile e sempre attuale. I tagli corti esaltano la personalità e il carattere di chi li porta, regalando versatilità e praticità. Per orientarti al meglio, puoi sempre contare sul prezioso aiuto del tuo parrucchiere di fiducia. Grazie alla sua competenza e sensibilità, saprà consigliarti il taglio corto più adatto alla forma del tuo viso, alla texture dei tuoi capelli e, soprattutto, alla tua personalità. E tu, hai già scelto tra i migliori tagli corti inverno quello ideale per te? Lasciati ispirare dalle ultime tendenze e trova il look perfetto per te.

Argomenti