Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

5 tendenze colore capelli per questa estate

5 tendenze colore capelli per questa estate

Se ti stai chiedendo quali sono le tendenze per il colore dei capelli per questa estate, sei nel posto giusto! Scopri nella nostra guida qualche consiglio utile e le migliori inspo per i tuoi hair look!

L’estate è la stagione perfetta per sperimentare con il colore dei capelli e dare un tocco di freschezza al tuo look. Seguire le tendenze per il colore dei capelli per l’estate ti permette di esprimere la tua personalità e porti in sintonia con l’atmosfera vibrante e vivace della stagione. Dai toni intensi ai riflessi luminosi, le idee sono potenzialmente infinite. Per andare sul sicuro, quindi, occorre individuare le tinte e gli effetti sfumati più interessanti cui ispirarsi. Sia che si tratti di un semplice tocco diverso dal solito o di una tintura completa, essere cool adesso è più divertente che mai.

Tendenze estate colore capelli: balayage caramello

Una delle proposte migliori per iniziare a parlare delle tendenze per il colore dei capelli per l’estate è il balayage caramello. Si tratta di una tecnica di colorazione caratterizzata da un’applicazione che crea una sfumatura naturale e illuminante.

Il caramello, una tonalità calda e dorata, si fonde armoniosamente con una base capelli castana, donando alle tue ciocche profondità e dimensione.

Il balayage caramello è ideale per diverse lunghezze e tipi di capelli e ti dà la possibilità di avere il massimo grado di personalizzazione. Grazie alla sua versatilità, un balayage può essere sottile e discreto o più audace e vistoso, secondo le tue preferenze personali. 

Il risultato finale? È un look sofisticato e glamour, sfolgorante sotto il sole estivo!

Strawberry blonde, la tendenza per capelli color fragola

Proseguendo con le tendenze per l’estate dedicate al colore dei capelli, lo strawberry blonde è una tonalità sempre più popolare tra chi ha i capelli chiari.

Questo colore rappresenta una fusione perfetta tra il biondo e il rosso, così da creare una sfumatura tenue e originalissima.

Lo strawberry blonde è diverso dagli altri colori grazie ai riflessi caldi dorati, che richiamano l’immagine di una fragola matura al sole estivo. Questa tonalità di biondo dona luminosità e calore al tuo viso.

La tecnica di colorazione per ottenere il “biondo fragola” può variare da sottili colpi di luce su una base light a una tintura completa, se hai capelli più scuri. 

La chiave per ottenere un risultato impeccabile è la scelta dei toni giusti e la cura nel miscelare le sfumature, così da produrre un look naturale e luminoso.

Capelli scuri: la tendenza corvino flat

Chi l’avrebbe mai detto, ma tra le tendenze estive per il colore dei capelli c’è anche il corvino flat per i capelli scuri, ossia una capigliatura senza sfumature o riflessi.

Non si tratta di un look banale, bensì di una scelta molto sofisticata e cool, particolarmente valorizzante per le capigliature medie e lunghe, lisce e mosse.

Al fine di ottenere un risultato bello e uniforme, è fondamentale prestare attenzione alla scelta della tintura e alla sua applicazione accurata. 

Se vuoi mantenere il colore scuro al top tutta la stagione, ti conviene utilizzare prodotti specifici per capelli colorati e limitare l’esposizione ai raggi UV. Cercare di conservare la migliore lucentezza possibile sulla chioma senza sfumature è fondamentale per il concept che sta dietro l’hair look in questione!

Prova il grigio platino per un’estate al top!

Una scelta audace e super moderna per la bella stagione? Tra letendenze per l’estate per il colore dei capelli, prova ilgrigio platino! È ideale sia per chi ama osare, sia per chi ha i capelli bianchi.

Questa tonalità di grigio argentato può richiedere una decolorazione accurata per ottenere una base chiara e omogenea prima dell’applicazione del colore. È importante affidarsi a un professionista esperto per evitare danni ai capelli.

Una volta ottenuta la base, il colore grigio può essere applicato in modo uniforme su tutta la capigliatura o con sfumature e colpi di luce

Il grigio platino si adatta a diverse lunghezze e stili di capelli, anche corti, creando un aspetto sofisticato e trendy.

Per mantenere il colore lucente, ti consigliamo di utilizzare prodotti specifici per capelli grigi o tinti e anti-giallo. Proteggere le lunghezze dai danni causati dal calore e dai raggi UV è altrettanto fondamentale.

Tendenze estate colore capelli: rosso Viva Magenta

Trattandosi del colore Pantone dell’anno, è impossibile non menzionare tra le tendenze per il colore dell’estate il rosso Viva Magenta.

Bisogna chiarire che si tratta di una tinta audace e che una volta fatta può essere difficile tornare indietro. Il bello, però, è che il Viva Magenta sui capelli si rivela davvero vibrante e gioioso per la bella stagione.

Per un risultato intenso potrebbe servirti una decolorazione dei capelli prima dell’applicazione della tinta, così da garantire un colore brillante e duraturo. In questo caso, non ci stancheremo di ripeterlo, è sempre meglio rivolgersi a un salone professionale.

Durante l’applicazione del Viva Magenta, è consigliabile lavorare ciocca per ciocca, così da garantire una distribuzione uniforme del colore oppure, se desiderati, degli effetti sfumati.

Allo scopo di mantenere il colore attraente e luminoso nel tempo, pere te sarà essenziale utilizzare prodotti specifici e limitare l’esposizione diretta al sole della chioma.

Alla fine, grazie a una corretta applicazione e cura, il colore Viva Magenta può trasformare il tuo look nel modo più sorprendente che ci sia per l’estate.

Allora, hai trovato l’ispirazione da colpo di fulmine per il tuo hair look? Non…perdere la testa! Colorala!

Argomenti