Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come valorizzare le labbra disegnando il contorno perfetto

Come valorizzare le labbra disegnando il contorno perfetto

Diciamoci la verità, per chi è stata un po’ meno fortunata da non ricevere in dotazione da madre natura labbra carnose e seducenti, è sempre un problema riuscire a valorizzarle! Ma d’ora in poi non dovrete più interessarvi di questo visto che la soluzione esiste, ed è anche abbastanza semplice da applicare! Ci sono diversi metodi in realtà a cui si potrebbe ricorrere per dare una rimpolpata alle labbra e farle apparire più grandi, alcuni di natura chirurgica, altri di natura meno invasiva. C’è chi ricorre al filler labbra, ma per chi invece non intende sostenere un impegno economico così oneroso, basterebbe semplicemente imparare a giocare con il contorno labbra, e sottolineiamo giocare perché in realtà si tratta davvero un disegno, niente di più! Dovete sapere che il make-up labbra di concentra sulla creazione di zone di ombra e di luce, e grazie alla semplicissima tecnica del contouring, le vostre labbra assaporeranno finalmente il gusto di essere valorizzate a regola d’arte! Scopriamo passo dopo passo come fare!  

Il contouring è efficace per disegnare un bel contorno labbra?

Sicuramente avrete sentito parlare della tecnica del contouring sul viso, applicata dagli esperti del settore come make-up artisti per evidenziare le zone di ombra sul viso con prodotti specifici come bronzer e illuminanti. Ma in realtà esiste anche il contouring sulle labbra, e sarebbe l’ora finalmente di iniziare a dargli la giusta importanza! Infatti, se utilizzata con i giusti accorgimenti, questa miracolosa tecnica vi consentirà non solo di ingrandire le vostre labbra, ma di saperle valorizzare nel modo più opportuno!

Cos’è il contouring labbra

Nello specifico, quello del contouring labbra in realtà è uno dei procedimenti più utilizzati dai make-up artisti proprio perché consente di spaziare tra diversi prodotti come matite per labbra, rossetti, lipgloss e illuminanti, al solo fine di evidenziare i punti di forza delle labbra. Come? Correggere le irregolarità delle labbra, laddove ci fossero, donando un po’ di luce e carnosità, sono le basi su cui agisce il contouring! Il passaggio fondamentale, tuttavia, consiste nel sapere come ridisegnare in maniera perfetta il contorno delle labbra, prendendo spunto da quello naturale, giocando con luci e ombre fino a ottenere il risultato sperato.

Per farlo, vi serviranno pochi, ma buoni prodotti: due rossetti, perché dovrete sempre alternare il colore naturale delle vostre labbra con una nuance più chiara o più scura a seconda dell’effetto che vorrete ottenere, una matita per labbra della stessa o simile tonalità del rossetto principale, un illuminante e per finire, un semplice primer per completare l’effetto in maniera omogenea.

Contorno labbra in 5 step

Come sempre, ricordate che la buona riuscita di un make-up è assicurata solo se pelle si presenta asciutta e soprattutto idratata: vale lo stesso anche per le labbra! Per questo sarà necessario effettuare scrub leggero sulla superficie delle labbra, seguito da una buona idratazione, così da riattivare il microcircolo e favorire l’ingrandimento naturale della zona.

Ecco quali sono i passaggi da seguire per effettuare un contorno labbra a regola d’arte!

1. Per preparare le labbra procedete con l’applicazione di un primer oppure una CC Cream chiara e aspettate che si asciughi completamente prima di passare alla fase successiva;

2. Ora passiamo al contorno delle labbra: partite dal rossetto più scuro e utilizzatelo per disegnare le labbra con un pennello molto sottile, prestando attenzione agli angoli esterni;

3. Poi concentratevi sul rossetto più chiaro: stendetelo sulle labbra, sempre utilizzando un pennello sottile. Questo deve essere leggermente più chiaro di quello applicato sul contorno delle labbra al fine di ottenere un effetto chiaro/scuro che dia volume e profondità alle labbra;

4. Una volta riempite le labbra, procedete con l’applicazione dell’illuminante in polvere o in crema: assicuratevi di non dimenticare di realizzare un piccolo punto luce al centro del labbro superiore, sul rinomato “arco di Cupido”, così da donare un effetto turgido e carnoso alle vostre labbra;

5. infine, concludete il make-up labbra applicando un velo di cipria, per garantire maggiore durata al vostro contorno, senza correre il rischio di alterarne il colore.

Se poi volete rendere le vostre labbra anche un po’ più brillanti, allora via libera al tocco finale del lipgloss, ma sempre con moderazione!

Argomenti