x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Tutte le tendenze per la nail art di questa estate

mano riflessa con smalto azzurro

Creatività, colore e spensieratezza: scopri tutti i nail art trend più intriganti della bella stagione!

Con l’arrivo del sole primaverile, che anticipa l’approssimarsi dell’estate, è subito nail art trend alert! Proprio questo è il momento di riporre nei cassetti gli smalti per unghie scuri, adatti per manicure più invernali, e lasciarsi catturare dalla voluttuosità dei colori vivaci e gioiosi, da rendere parte integrante del look. Gli stili di manicure di maggior tendenza per la Primavera Estate 2024 puntano su giochi di forme e bagliori d’effetto, così come su tonalità soavi. Tra dettagli estrosi e pop, non mancano spunti più minimali, insieme con quelli capaci di tirare fuori il lato selvaggio della personalità. Cosa aspetti? Leggi subito la guida alle nail art più interessanti del momento e prendi ispirazione!

Le unghie per l’estate 2024: la nail art tridimensionale

Boccioli e piccoli fiori che germogliano sulle unghie, oppure opere d’arte in miniatura, desiderose di guadagnare spazio sulle mani: per l’estate 2024 la nail art di tendenza diventa tridimensionale. Anche le tipologie di manicure più classiche, come la French, sono valorizzate da elementi 3D, ad esempio, pietruzze o Swarovski applicati. Persino le gocce di colore possono essere voluminose sulle lamelle delle unghie.

Le nail artist più esperte, inoltre, sono sempre più specializzate nella creazione di vere opere artistiche in miniatura. Da sculture, fiori e soggetti vari in resina, fino ad accurate riproduzioni di quadri celebri che hanno fatto la storia dell’arte, con tanto di pennellate materiche e lucide, esattamente come quelle della pittura a olio.

Che colore di unghie va di moda nel 2024? Il Peach Fuzz

Nei beauty look, oltre alle forme, contano moltissimo anche le sfumature: a tal proposito, potresti chiederti che colore di unghie va di moda nel 2024. Se hai prestato attenzione all’inizio dell’anno, forse saprai che è stato decretato il cosiddetto Pantone of the Year, che è la tonalità Peach Fuzz. Come si evince dal nome, si tratta di un rosa pesca aranciato e mediamente tenue.

Puoi sbizzarrirti con manicure di tutti i tipi che hanno come base questa shades fruttata, perfetta sia per la stagione primaverile, sia per quella estiva. Aggiungi glitter, motivi colorati a contrasto oppure prova un’originale mismatched manicure.

Tendenze unghie Primavera Estate 2024: la reverse french manicure

Vuoi sorprendere in modo sofisticato e mai esagerato? Lascia che a parlare siano le tue mani e, tra le tendenze unghie Primavera Estate 2024, scegli la Reverse French Manicure.

In questo tipo di nail art, la decorazione a contrasto non si trova sulle lunette – come avviene nella French classica – bensì nel lato inferiore dell’unghia. Puoi preferire dei micro-fiorellini che fanno capolino, se ami lo stile romantico, oppure optare per sottili linee pastello o, al contrario, vitaminiche, qualora fossi una fan dei motivi geometrici e colorati.

Manicure primaverile ed estiva: le Mermaid Nails

Niente rimanda alla bella stagione come il mare e i suoi fondali: quelli dove, con un po’ di fantasia, si può incontrare una sirena. Ecco l’ispirazione per la manicure primaverile ed estiva più trendy: le Mermaid Nails!

Questa nail art si realizza accostando elementi che richiamano suggestioni marine, dalla schiuma delle onde alle conchiglie, fino ai reperti di qualche bastimento naufragato. Tra perlescenze, incrostazioni preziose e trame sabbiose, i colori che dominano nelle Mermaid Nails sono il blu, l’azzurro, il verde acqua e anche il viola. Su tutti, però, domina il bianco madreperla. Quando la mano esperta di un professionista delle unghie crea piccoli capolavori del genere, è sempre bene ascoltare i suoi consigli su come far durare lo smalto più a lungo.

Unghie 2024: cosa provare di nuovo? La stampa animalier

Se il tuo è uno stile deciso, oppure d’ispirazione vagamente burlesque, potresti scegliere di adottare la stampa animalier per le tue unghie. Un’ottima proposta anche per chi è alla ricerca di qualcosa di nuovo da provare in fatto di manicure, che si discosti dai colori pastello o dai soliti rossi.

Oltre ad applicazioni e stencil maculati, la tendenza del momento si orienta verso i pattern pitonati. Un look y2k che riserva, tuttavia, una notevole versatilità per i suoi colori neutri e ti lascia cambiare outfit facilmente, così come il serpente muta la sua pelle.

A questo punto, hai un ampio ventaglio di scelta tra i nail art trend di stagione: sicuramente puoi individuare la tipologia di manicure che più si adatta al tuo stile personale e sfoggiarla tutta l’estate!

Leggi anche:

Come scegliere la forma delle unghie delle mani

Come rimuovere il gel unghie a casa tua in modo facile

Smalto: la scelta del colore indica la tua personalità