x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Abbronzata dopo le ferie: ritorno di classe in città

Finalmente, casa, dolce casa! Siamo tutte tornate alle nostre solite vite e nelle nostre città dopo l’estate, pronte per affrontare un nuovo anno cariche di energie positive e belle abbronzate. Dopo lunghi bagni di sole ci sentiamo più belle, più in forma, ogni abito e accessorio sembra essere perfetto se accompagnato da una pelle ambrata grazie ai raggi del sole. Però, occhio alle cadute di stile: il look “mare, profumo di mare” poco si addice alle lunghe giornate di lavoro cittadine. Quindi, resistiamo alla tentazione di metterci in mostra e ricordiamoci che lo stile non è ostentazione ma delicatezza e armonia.

Abbronzate si, bruciate no

Bella l’abbronzatura ma non bisogna sembrare una bistecca dimenticata sulla griglia! Se è pur vero che, un po’ di colore dona luce e armonia ad ogni volto, è sempre bene non esagerare. Oltre ad avere un effetto più che dannoso sulla pelle, il vostro colore troppo “rosolato” vi farà apparire di cattivo gusto. Al ritorno in città non dovrete dare l’idea di aver oziato per ore ed ore sul lettino senza concedervi neanche una tregua dal vostro obiettivo di un’abbronzatura top! Del resto, la quotidianità imporrà un cambiamento di stile sia per gli accessori che per l’abbigliamento. Ricordatevi che non siete più in riva al mare da poter indossare un’elegante sottoveste, vi state recando a lavoro. Meglio optare per un abbigliamento che mostri meno il corpo. Inoltre, ricordatevi di continuare ad idratare bene la pelle. Dopo un’abbondante tintarella, sarà più soggetta a perdere colore e compattezza; quindi, appena noterete qualche parte del corpo più chiara, sarà ora di lasciare il posto a un energico scrub che piano piano farà sparire i segni dell’estate.

intro-696x392

 

Sobrietà è eleganza

Con le giornate più lunghe e il sole che tramonta solo in tarda serata, è normale osare anche con colori più accesi, ma solo in vacanza al mare. In città il buon gusto impone colori meno appariscenti. Quindi, per una veloce commissione o qualche chiacchiera tra amiche, sarà il bianco a dominare il vostro look. Questo colore è l’alleato migliore dell’abbronzatura, perché in contrasto con un pelle leggermente più scura, farà risaltare la vostra eleganza e il vostro buon gusto. E se di raffinatezza stiamo parlando, allora, abbandonate anche l’idea di mostrare troppo le gambe e non lasciatevi tentare da un decolleté un po’ troppo sexy. Anche belle abbronzate e in super forma, il buon gusto non deve lasciare spazio a look troppo osé. L’eleganza è sempre nel vedo non vedo! Prestate anche molta attenzione alle calzature. Se fino a qualche giorno prima camminavate libere e poco eleganti in ciabatte tutto il giorno, ecco, è il momento di riporle nella scarpiera fino alla prossima estate. In ufficio indossate sempre e solo delle scarpe, o comunque, calzature più cittadine, rispetto a quelle in plastica colorata e non. E se non sapete davvero cosa indossare la classica T-shirt, la più semplice delle T-shirt diventa un capo perfetto per il giorno e persino per uscire a cena con il vostro partner. Per quanto riguarda gli accessori, sempre pochi e di classe. Non adornate le vostre braccia come se fossero bancarelle di bigiotteria; ad un vestito semplice e sobrio, abbinate in contrasto un gioiello molto suggestivo, quest’ultimo sarà il particolare in più per un look da 10 e lode!