Kate Middleton: cosa mangia e i piatti preferiti
Cosa mangia la duchessa di Cambridge? È questa la domanda a cui ha tentato di rispondere il Daily Mail cercando di ritrovare proprio nella dieta l’elisir di bellezza che mantiene Kate Middleton così raggiante e in forma.
Il tabloid inglese ha indagato sulle abitudini alimentari della moglie di William ed ha scoperto un fatto sorprendente. Diversamente da quanto potremmo aspettarci, la sua è una dieta sana ed equilibrata ma assolutamente semplice e replicabile anche da noi comuni mortali, pur non avendo al seguito gli chef più blasonati del regno.
Per colazione ad esempio, Kate Middleton ama iniziare la giornata con un concentrato di energia. Gli ingredienti del suo frullato preferito sarebbero alga spirulina, cavolo, matcha, spinaci, lattuga romana, coriandolo e mirtilli con l’aggiunta di fiocchi d’avena in tazza.

A pranzo Kate Middleton ama gustare piatti leggeri e a base di verdure. La duchessa non è vegetariana, ma preferisce non consumare carne e pesce durante questo pasto. A confermarlo è stato anche lo chef Raghu Deora che ha seguito la coppia reale durante il tour in India. Tra i suoi piatti preferiti ci sarebbero il gazpacho, il ceviche, le insalate fresche a base di ortaggi e frutta e il tabulé.
Per cena: il trionfo della normalità. Sulla tavola di Kate Middleton non ci sarebbero sofisticati intingoli della tradizione anglosassone, tantomeno pietanze gourmet. La duchessa apprezzerebbe molto il cibo esotico, in particolare sushi e sashimi; uno degli chef di corte infatti è giapponese. Inoltre, a differenza di William, Kate è un’amante del cibo speziato e piccante, fan sfegatata del curry. Infine, secondo quanto rivelato, i coniugi sarebbero accomunati da una grande passione, forse poco regale ma sicuramente condivisa da molti di noi, quella per il pollo arrosto.