look-nuova-Crudelia-De-Mon-Emma-Stone

Il 26 maggio è uscito nelle sale il nuovo film Disney Cruella, in Italia Crudelia De Mon. La pellicola racconta la storia della celebre criminale ossessionata dalle pellicce di dalmata, protagonista del romanzo di Dodie Smith del 1956 La carica dei 101, diventato un classico dell’animazione nel ’61. A colpire, sin dai primi trailer, sono i look della protagonista interpretata da Emma Stone.

Emma Stone in un’inedita versione

Il nuovo lungometraggio della Disney, diretto da Craig Gillespie, ripercorre la vita di Estella, la bimba talentosa e creativa – ma a tratti crudele – che diventerà la famigerata Crudelia De Mon.

La protagonista del film è Emma Stone, attrice di fama mondiale e premio Oscar come Migliore attrice protagonista nel 2017 per La La Land. Solitamente siamo abituati a vederla in versione acqua e sapone, con look sobri e che valorizzano la sua naturale bellezza.

Questa volta invece l’attrice americana si presenta in una maniera completamente inedita, sfoggiando l’iconica capigliatura bianca e nera e un trucco molto marcato. A caratterizzarla in particolare è lo smoky-eye allungatissimo dai toni violacei e neri, pelle bianca come porcellana e labbra laccate di un rosso intenso.  

Il make up della nuova Crudelia De Mon

La Cruella interpretata da Emma Stone è una bad girl, punk ma a tratti anche molto chic. Il film inizia con una Estella bambina nel pieno degli anni ’60. Quando cresce, si afferma nel mondo della moda e inizia il processo di trasformazione che la porterà a diventare la terribile Crudelia De Mon. Siamo nel pieno degli anni ’70, in una Londra in fermento. I riferimenti all’immaginario punk e underground sono molteplici, così come nel medesimo personaggio interpretato nel 1996 dalla superlativa Glenn Close. 

La Crudelia di Emma Stone è circondata da un’aurea chic, data dal suo viso delicato e armonico e dai capelli mossi. La parrucca half & half è opera di Nadia Stacey, la stessa make up e hair artist che ha lavorato per i film Harry Potter e La favorita. Il make up è stato invece affidato a Terry Barber, MAC Director of Makeup Artistry.

look-Crudelia-De-Mon-makeup-Mac-cosmetics-Instagram
Linea make up Cruella, Mac Cosmetics, Instagram

E poco prima dell’uscita del film nelle sale, MAC Cosmetics ha lanciato una capsule collection dedicata al nuovo lungometraggio Disney. A caratterizzarla sono le ciprie candide, i rossetti scarlatti e gli ombretti scuri. Tutto il necessario per realizzare un make up degno di quello sfoggiato dalla Crudelia De Mon interpretata da Emma Stone.

Leggi anche

Kajal e matita per occhi, ecco i trucchi per un perfetto smoky-eye

I trend occhi dell’estate 2021

I segreti per un rossetto perfetto

*Immagine in alto: frame dal video Disney’s Cruella | Official Trailer, canale YouTube Walt Disney Studios