Sai davvero tutto su Kim Kardashian? Leggi la sua biografia per conoscere i segreti della celebre icona contemporanea!
Kim Kardashian è una celebrità televisiva, imprenditrice, attrice e modella americana. Ha ottenuto grande popolarità grazie ai social media, accumulando centinaia di milioni di follower su X e Instagram, posizionandosi tra le influencer più seguite dal 2016. Kardashian ha lanciato vari prodotti, tra cui un gioco per cellulare, una linea di abbigliamento, una di cosmetici, un libro fotografico e una collezione d’indumenti intimi. La sua relazione con il cantante Kanye West ha ricevuto notevole attenzione mediatica, incrementando la notorietà di Kim. Nel 2015, la rivista Time l’ha inclusa tra le cento persone più influenti al mondo, considerandola un “fenomeno della cultura pop“. Il solito anno, è stata anche la star che ha partecipato a un reality più pagata in assoluto: il suo patrimonio supera 1,9 miliardi di dollari. Ci sono sicuramente altre curiosità che vuoi sapere su di lei, dunque continua a leggere!
La famiglia di Kim Kardashian
Kim Kardashian nasce il 21 ottobre 1980 a Los Angeles, figlia di Robert Kardashian e Kris Jenner. Ha una sorella maggiore, Kourtney, e due fratelli minori, Khloé e Robert Jr. Le sue origini sono armene, scozzesi e olandesi. Nel 1991, dopo il divorzio dei genitori, la madre si risposa con l’ex atleta Caitlyn Jenner: così Kim acquisisce vari fratellastri e sorellastre, tra cui Kylie e Kendall Jenner, quest’ultima promotrice della moda braless.
Frequenta la Marymount High School, una scuola cattolica femminile di Los Angeles. Nel 1994, il padre rappresenta O.J. Simpson nel famoso processo per omicidio, e Simpson farà anche da padrino alla stessa Kim. A 19 anni, nel 2000, sposa il produttore musicale Damon Thomas, da cui divorzia nel 2003, accusandolo di abusi. Nello stesso anno, il padre muore di cancro. In seguito, diventa amica di Paris Hilton e inizia a frequentare il cantante Ray J. Nel 2007, è la protagonista del reality show Al passo con i Kardashian che genera numerosi spin-off e iniziative imprenditoriali. Nel 2019, Kim rivela di soffrire di artrite psoriasica.
Gli esordi della Kardashian
Frequentatrice dell’alta società americana, Kim guadagna popolarità posando per Playboy nel 2007. Da qui in poi, la sua fama cresce notevolmente con la pubblicazione di un video hard: lei negherà sempre di aver acconsentito alla diffusione del filmato. Intanto, il reality show Al passo con i Kardashian,che segue la vita della famiglia Kardashian/Jenner, diventa il programma più seguito del canale statunitense E!. Il successo del reality genera altri tre spin-off, tra cui Le sorelle Kardashian a New York.
Ancor prima di tutto questo, già nel 1996, Kim aveva partecipato al video musicale All About U del famoso rapper assassinato Tupac Shakur. Ad ogni modo, debutta al cinema nel 2008 con il film parodistico Disaster Movie, interpretando il personaggio di Lisa. Nello stesso anno, partecipa alla settima stagione di Dancing with the Stars con il ballerino Mark Ballas, ma finisce per essere eliminata nelle prime fasi dello show. Si tratta della versione U.S.A. di Ballando con le stelle. Inoltre, Kardashian appare in serie televisive come How I Met Your Mother, Beyond the Break e CSI: NY.
L’affermazione e l’evoluzione della carriera
Nel 2010 Kim Kardashian debutta come cantante con il singolo Jam (Turn It Up), devolvendo il ricavato in beneficenza. Partecipa anche a un episodio della serie 90210. Intanto Forbes la inserisce tra le 100 celebrità più influenti al mondo, collocandola al settimo posto con 18 milioni di dollari guadagnati tra il 2011 e il 2012. Inoltre la annovera al secondo posto tra le attrici televisive più pagate.
Nel 2015, viene esposta addirittura una sua statua di cera al famoso museo Madame Tussauds di Londra. Durante la settimana della moda di Parigi, nel 2016, Kim è vittima di una rapina a mano armata, subendo il furto di 10 milioni di dollari in gioielli. Nel 2017 lancia il brand di cosmetici KKW Beauty, con dei kit per il contouring che vanno esauriti in due ore. Kardashian, quindi, è anche imprenditrice, co-proprietaria delle boutique Dash e titolare di linee di gioielli, abbigliamento, lingerie e profumi. Ha pubblicato il libro autobiografico Kardashian Konfidential e il romanzo Dollhouse insieme alle sorelle.
La vita personale e privata di Kim
Come già accennato, Kim ha sposato il produttore musicale Damon Thomas nel 2000, divorziando nel 2004. Nel 2011 ha avuto una breve relazione con il giocatore NBA Kris Humphries, con il quale si è comunque sposata il 20 agosto di quell’anno a Santa Barbara, ma ha comunicato il divorzio dopo 72 giorni.
Nel 2012 Kim Kardashian ha iniziato una relazione con il rapper Kanye West, che la considerava sua musa. La coppia ha annunciato la gravidanza di Kim il 30 dicembre, sempre del 2012, e ha avuto la prima figlia, North, il 15 giugno 2013. Si sono sposati a Firenze il 24 maggio 2014. Il loro secondo figlio, Saint, è nato il 5 dicembre 2015. Kim e Kanye hanno avuto una terza figlia, Chicago, tramite madre surrogata, e un quarto figlio, Psalm, ancora una volta con lo stesso metodo. Nel 2021 si sono separati. In seguito, Kim ha iniziato una relazione con il comico Pete Davidson, nel novembre 2021, terminata nell’agosto 2022 dopo nove mesi.
Se eri curiosa di saperne di più sulla movimentata vita di Kim Kardashian, adesso dovresti esser stata accontentata!