Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Nonni cacciano di casa nipoti, figlia e genero: “basta siete troppi”

Nonni cacciano di casa nipoti, figlia e genero: “basta siete troppi”

Dalle pagine della rivista online Reddit arriva una storia che ha dell’incredibile ma che fa anche molto riflettere.

Sappiamo bene quanto l’amore dei nonni sia fondamentale per la crescita sana ed equilibrata dei nipoti e quanto sia forte lo spirito di sacrificio che una madre ed un padre conservano per tutta la vita nei confronti dei propri figli.

Ma questa vicenda ci spinge a fare una riflessione che vogliamo condividere con voi per capire davvero cosa sia giusto e cosa no.

La vicenda è quella di una tranquilla famiglia, costituita da un padre e una madre che ospitano in casa loro la propria figlia 27enne con il suo compagno e i loro figli.

Fin qui tutto normale, se non fosse che i nipoti sono ben…6! Ma non finisce qui, perchè è durante il pranzo di Natale che si scatena il finimondo quando la donna annuncia ai suoi genitori…l’arrivo del 7 figlio!

I nonni colti alla sprovvista hanno una reazione che ha dell’incredibile: ovvero danno alla figlia e al suo compagno 2 mesi di tempo per trovarsi una casa loro e andare via!

«Mia figlia, ha sei bambini di età compresa tra i 10 anni e gli 11 mesi, da tre papà diversi», scrive la nonna sulle pagine di Reddit. «Lavora part-time e il suo fidanzato è un cuoco a tempo pieno. Hanno vissuto con noi per un anno e mezzo, dopo essere stati sfrattati dalla loro precedente casa. I bambini hanno la camera al piano di sopra (ce ne sono due), ma è comunque troppo piccola per sei. Mi chiedono costantemente aiuto per pagare le bollette e io e mio marito non chiediamo l’affitto così che possano mettere da parte i soldi per prendersi casa loro». Ma la loro pazienza pare essere finita, perchè gestire 6 bambini e immaginare l’arrivo di un settimo ha messo a dura prova il loro spirito di nonni, tanto da portarli a cacciare via di casa figlia incinta, genero e 6 bambini!

La reazione della figlia è stata di disperazione, “come potete mettere me e i miei bambini per strada?” ha urlato ai genitori, minacciandoli di portarli in tribunale.

Ma i nonni non demordono e insistono, ribadendo loro che avranno a disposizione ancora 60 giorni e poi dovranno necessariamente andare via.

A questo punto la domanda che ci e che vi poniamo è: chi ha davvero ragione?

Quanto i nonni devono ancora sacrificarsi e quanto invece la coppia genitrice di 6 bambini e con un settimo in arrivo devono responsabilizzarsi e andare via di casa?

Difficile trovare una risposta univoca, lo sappiamo, ma probabilmente diventare genitori significa anche questo, ovvero assumersi le responsabilità delle proprie scelte, fra cui quella di avere così tanti bambini! E forse essere nonni non significa necessariamente sacrificare l’intera vita per aiutare i propri figli anche da grandi.

E voi, cosa ne pensate?

Argomenti