Vi siete mai chieste se il costo esorbitante di alcuni cosmetici corrisponde effettivamente alla qualità del prodotto? Ma soprattutto l’abissale differenza di prezzo tra un prodotto costoso ed uno molto più economico corrisponde alla differenza di qualità? Si è riusciti a rispondere a queste domande grazie ad un test che consiste nel creare un make-up identico usando budget totalmente diversi, 10 e più di 100 dollari. In seguito è stata mostrata la foto dei due volti truccati a diverse persone chiedendo loro se riuscivano a notare delle differenze fra le due foto. Il risultato è stato sorprendete! Circa il 48% degli intervistati infatti ha dichiarato di non vedere alcun tipo di differenza. Si è quindi dimostrato che la resa di un prodotto, non dipende sempre dal suo prezzo. E voi avete indovinato?
Half face make-up challenge
Se siete solite navigare in rete per cercare consigli e trucchi particolari sui canali delle make-up artist avrete quasi sicuramente visto dei video riguardo la “half face make-up challenge”, o più nello specifico “full face drugstore vs highend make-up”. Si tratta di una sfida che consiste nel creare lo stesso trucco utilizzando su metà viso prodotti economici e sull’altra metà prodotti di fascia alta, la differenza è impercettibile. Da Samantha Chapman a Clio Zammatteo, sono diverse le make-up artist che si sono cimentate in questa sfida. Bisogna quindi trovare il prodotto migliore tra tutte le marche presenti in commercio senza lasciarsi influenzare dal costo.
Prodotti economici VS prodotti costosi
Entrando in un negozio di cosmetici ci troviamo subito circondate da prodotti di ogni genere: mascara, fondotinta, blush, rossetti e quant’altro. Le differenze principali tra tutti questi prodotti sono il marchio e il prezzo che ne segue. Fra i marchi più costosi troviamo i più noti come MAC, Chanel, Lancôme e YSL. La qualità che questi offrono è indubbiamente molto alta, è possibile trovare molti altri marchi minori come Essence o Pupa che regalano risultati invidiabili nonostante siano di fascia più bassa. Di recente anche Primark ha creato una linea di cosmetici con la quale si promettono risultati degni di un make-up da copertina.