x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Le più belle frasi delle canzoni di Gazzelle

Le più belle frasi delle canzoni di Gazzelle

Riscopriamo le più belle frasi delle canzoni di Gazzelle, quelle che hanno emozionato i fan e che meglio rappresentano la sua poetica musicale.​ Le canzoni di Gazzelle hanno conquistato il cuore di molti ascoltatori grazie ai loro testi sinceri e profondamente evocativi. Le sue parole raccontano storie di amori complessi, nostalgie urbane e sogni infranti, con uno stile che unisce la delicatezza cantautorale a sonorità moderne.

Chi è Gazzelle? Successi e carriera

Gazzelle, pseudonimo di Flavio Bruno Pardini, è un cantautore romano nato nel 1989. Il suo pseudonimo non è altro che una storpiatura del nome del modello di celebri sneakers Adidas Gazelle. Ha iniziato la sua carriera musicale nel 2016 con il singolo “Quella te”, attirando l’attenzione della scena indie italiana. Il suo album di debutto, “Superbattito”, è stato pubblicato nel 2017, seguito dalla riedizione deluxe “Megasuperbattito” nel 2018, che includeva nuovi brani come “Sayonara” e “Stelle filanti”.

Nel 2018, Gazzelle ha rilasciato il suo secondo album, “Punk”, anticipato dai singoli “Tutta la vita”, “Sopra” e “Scintille”. Questo lavoro ha consolidato la sua posizione nella scena musicale italiana, ottenendo il doppio platino. Nel 2021 è uscito “OK”, il terzo album, contenente il singolo “Destri”, che ha riscosso un notevole successo, accumulando oltre 100 milioni di ascolti su Spotify .​

Nel 2024, Gazzelle ha partecipato alla 74ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Tutto qui”, classificandosi all’undicesimo posto. Successivamente, nel gennaio 2025, ha pubblicato il suo quinto album in studio, “Indi”, che include sia brani inediti che singoli precedentemente rilasciati come “Tutto qui”, “Mezzo secondo”, “Come il pane” e “Noi no” .

Con una discografia che comprende cinque album in studio e numerosi singoli di successo, Gazzelle si è affermato come una delle voci più autentiche e rappresentative della sua generazione, continuando a evolversi e a sperimentare nel panorama musicale italiano.

Le più belle frasi d’amore delle canzoni di Gazzelle

Vediamo quindi quali sono le frasi d’amore più belle delle canzoni di Gazzelle, che hanno toccato il cuore del pubblico e dei tantissimi fans.

  • Si, i miei occhi coi tuoi molto meglio di un film (Settembre)
  • E se il mondo finisse domani. Se arrivassero gli americani. Io vorrei stare con te. Sotto le bombe con te. Mentre mi sparano e se arrivassero mille tsunami. Se tornassero i tirannosauri. Io vorrei stare con te. (IDEM)
  • E gli occhi di lei che mi guardano e io che come al solito fraintendo. Lei che fugge lontano pure stavolta e io pure stavolta che la perdo. E la notte si prende quello che vuole e non lascia quasi niente, è che siamo soltanto persone sole perdute fra la gente. (Nero)
  • E sei stupenda quando parli, quando ridi e piangi. E sei stupenda quando guardi con quegli occhi grandi. E tutto il resto sembra diventare piccolissimo. Piccolissimo.  (La prima canzone d’amore)
  • All’improvviso sei volata via. Lasciando indietro una nuvoletta. Almeno meritavo una bugia, chessò. All’improvviso sei volata via. Lasciando indietro una nuvoletta. Almeno meritavo una bugia, chessò almeno l’ultima sigaretta. (Destri)
  • Era bellissimissimissimissimissimo tra me e te. Avevi gli occhi spenti come duecento incendi. Come se fai un disegno ma hai tolto un anno e mezzo fa. Il tappo ai pennarelli. Come una storia bella ma senza sbattimenti. Come una frase zozza ma con gli aggiustamenti. Come sporcarmi tutto con l’olio della macchina. E accarezzarti il viso con i polpastrelli. (Però)
  • Fermati qui e resta così. Prima che il tempo porti via ogni cosa. (Scusa)
  • Te l’ho già detto una volta, mi ricordavi il mare. Le luci di Natale, gli schiaffi sul sedere e lo spazzolino uguale. La Panda manuale, bruciare in una notte come una cattedrale. (Destri)
  • E poi, e poi, e poi. Ci ritroveremo ancora. E poi, e poi, e poi. Come quando mi stai sopra. (Gazzelle)

Frasi di Gazzelle sull’amicizia

Uno dei temi universali spesso affrontati nelle canzoni di Gazzelle è l’amicizia, nella sua complessità, i legami forti che durano una vita e le difficoltà nel preservarla. Ecco le più belle frasi di Gazzelle sull’amicizia.

  • Attacchi prima tu o attacco prima io? Che poi alla fine mi ci attacco solo io. Mentre tu ancora voli forte come le foglie morte. Sopra ai vetri delle macchine. (Sbatti)
  • Se non ti riconosci più non te la prendere con la mia vita. Con la tua vita che sembra un film dentro un film. Dentro un film, dentro una foto sbiadita. (Tuttecose)
  • Com’è tremendo il weekend. Se non sai chi chiamare. Se vuoi io resto qui. Ma tu resta qui, non te ne andare (GBRT)
  • Quando fai un sacco di errori. Gli altri tutti campioni. E se ti viene da urlare, tranquillo, è normale. Se si spegne la luce. Tu lo sai che è solo un interruttore. (Idem)
  • I mille treni, i viaggi, gli aeroplani. Le nocche rotte, il sangue sulle mani. Ma quanta rabbia che chissà com’è. E pure. Le luci spente anche se fuori è notte. La testa mia chiusa nel pianoforte. Andiamo, Bruce. (E pure…)
  • E che ne sanno gli altri. Di quando tornavamo tardi pieni di graffi. Che ne sanno gli altri. Di quando ridevamo come matti. E che ne sanno gli altri. Di quando correvamo come pazzi. E che ne sanno gli altri. Degli occhi nostri mescolarsi e diventare gialli, gialli. (Non sei tu)

Altre frasi bellissime di Gazzelle

Abbiamo raccolto altre frasi stupende su diversi temi da riscoprire insieme.

  • Che è tutta la vita che parlo di te. Pure quando aprivo staccavo alle tre. E tu moriresti per stare con me. È assurdo, ma anch’io, idem. (Idem)
  • È come fossimo ancora in due. Anche se siamo lontani, divisi in due. È come fossimo ancora qui. La tua bocca che sbadiglia. Sul letto una tua ciglia. (Scintille)
  • Ora che ti guardo bene. Sembri proprio come me. E non so se è un male o un bene. Ma sto meglio insieme a te. (Ora che ti guardo bene)
  • E sei stupenda quando parli, quando ridi e piangi. E sei stupenda quando guardi con quegli occhi grandi. E tutto il resto sembra diventare piccolissimo. (La prima canzone d’amore)
  • E non è colpa mia. Se tutta questa luce, luce, luce, non ti illumina più dentro casa mia. E non è colpa tua. Se tutti questi destri, destri, destri, al muro non ci fanno ritornare lì. (Destri)
  • Te l’ho già detto una volta, mi ricordavi il mare. Gli occhiali di mia madre, le quattro del mattino. Le Winston Blue smezzate, le facce come zombie. Svegliarti mentre dormi, come le cazzo di zanzare. (Destri)

Leggi anche

Argomenti