
Cerchi le frasi più belle delle canzoni di Geolier? Sei nel posto giusto! Geolier, con la sua voce inconfondibile e i testi intrisi di realtà, emozioni e orgoglio partenopeo, è diventato uno degli artisti più amati e seguiti della scena urban italiana. Le sue canzoni raccontano storie di strada, sogni, riscatto e sentimenti autentici, riuscendo a toccare il cuore di chi lo ascolta. Vediamo quindi alcune delle frasi delle canzoni di Geolier più belle e significative tratte dai suoi brani: parole che colpiscono, fanno riflettere e spesso diventano veri e propri mantra per i fan.
I successi e la carriera di Geolier
Geolier, nome d’arte di Emanuele Palumbo, è uno dei protagonisti più rilevanti della nuova scena musicale italiana. Nato e cresciuto a Napoli, ha saputo unire la lingua napoletana al sound contemporaneo del rap e della trap, portando un’identità forte e riconoscibile in ogni suo pezzo. Dopo l’esordio col botto nel 2019 con l’album Emanuele, Geolier ha collezionato dischi di platino, collaborazioni con artisti del calibro di Marracash, Sfera Ebbasta e Guè, e un pubblico sempre più ampio e affezionato. Il suo stile diretto e sincero, insieme a una grande capacità di storytelling, lo ha reso una voce unica nel panorama urban. Ogni suo progetto è un successo annunciato, e il suo nome è ormai una garanzia di autenticità e potenza espressiva.
Le più belle frasi delle canzoni di Geolier
Ecco alcune delle parole più profonde di un cantante che viene considerato da molti orgoglio napoletano.
- Aspetto che spari, non sparo per primo. Vorrei solo bastasse una penna a cambiarti il destino. Mi manca il respiro, tra amore odio la linea è sottile. Tu vuoi delle scuse, sai bene che “scusa” io non lo so dire. (Chiagne)
- Ma perché piangi? Tanto sai che a nessuno frega di noi. Sei tu che sbagli e dai tutta la colpa a me. Mo pecchè chiagne? Tanto, ossaje, nun è maje fernuta, si tu che sbaglie. A ce dá tutte cose ‘e te. (Chiagne)
- Nun me stanco ‘e dicere ca me manche e quando te penzo ‘a notte, m’affogo si sto sunnano. (M’Manc)
- E perd o tiemp si t mpar a vit. Tu vuo ben ma t’hann tradit. (Na Catena)
- Nepotemo me guarda, pe isso so n’esempio, me guarda dint’ô specchio e po nun veco niente, m’aggio vennuto ll’anema e pure ‘e sentimente. (Dreams)
- T”o giuro ca te voglio bbene, e scusa si mo nun se vede, t”o giuro ca chello che provo è forte assaje comme na catena. (Na catena)
- Nun mov nu chil’ o saij mov’ nu pacc’. Si nu pupazz’, gir’ ch’ pazz’. Scriv’ nu piezz’ rind a primma class’ e ropp fa nu milion e fatturat’. (Fuego)
Frasi di Geolier brevi da dedicare
Dalle frasi di Geolier per Instagram ai tag geolier#frasi per tumblr, vediamo tante citazioni brevi da cui farci ispirare.
- M’hanno ditto ca chi soffre primma o poje fa suffrì, ma je chesta cosa ancora l’aggia capì. (Mala)
- Pens o futur e m perd pnsann a ch’ell che aggia pers. Perd n’ammor important, aropp nd sient chiù o stess. (Emanuele)
- Me guard rint’ ‘o specchio e po nun veco niente. (Dreams)
- Facimma pace chesta sera, damme nu bacio e statte zitta, ca addò stammo nisciuno vede, è inutile ca piglie ‘e ‘ngrippe. (Vogl sul a te)
- Lei mi guarda da lontano e dice che soy fuego. (Fuego)
Frasi di Geolier da tatuare
Vediamo anche alcune frasi breve perfette da tatuarsi.
- Me guard rint’ ‘o specchio e po nun veco niente. (Dreams)
- M’hann ritt ca chi soffr primm o poi fa suffrì. (Mala)
- Ti ho detto, “Basta, è vero”. Ma non mi basta e sclero. Perché ho paura che il mio cuore non rimanga intero. (Everyday)
- Si l’unic antidoto p’o velen ca me dive, sta cuperta nun m scarfa cchiu. (Monday)
- Aspetto che spari, non sparo per primo. Vorrei solo bastasse una penna a cambiarti il destino. Mi manca il respiro, tra amore odio la linea è sottile. Tu vuoi delle scuse, sai bene che “scusa” io non lo so dire. (Chiagne)
Le più belle frasi delle canzoni di Geolier: Dio Lo sa
La canzone “Dio lo sa” di Geolier, title track del suo terzo album pubblicato il 7 giugno 2024, rappresenta un momento di profonda introspezione nella carriera dell’artista napoletano. In questo brano, Geolier riflette sulle sue origini, le sfide affrontate e le scelte compiute, mantenendo un legame indissolubile con la sua città e le sue radici. La canzone è arricchita da un coro gospel che conferisce al pezzo un tono solenne e spirituale, sottolineando la sincerità e l’autenticità del messaggio trasmesso. Ecco alcune delle frasi più belle.
- E non mi perdo in chiacchiere, non comunichiamo neanche. Perché ci basta uno sguardo e le giuste sostanze.
- Come faccio a andare dritto se non c’è luce nell’abisso? Comе faccio a fare giusto se i miei idoli sbagliavano?
- Faccio quei pensieri brutti nei momenti in cui va tutto bene.
- Solo Dio sa cosa mi ha cambiato lo sguardo. Solo Dio sa che cosa ho visto sul fondo.
- No, i’ sto currenno senza tregua, aggio passato tre traguarde. Chello che voglio nun esiste, chello che tengo nn’è reale. Dio ‘o ssape ch’aggio fatto e ch’hanno fatto. Dio ‘o ssape ch’aggio visto, Dio ‘o ssape ca sto stanco.
- Combatto in un tribunale con i peggiori presagi. Anche se indosserò una croce o nasconderò i tatuaggi.
- Solo Dio sa che mi sento un cieco in mezzo al traffico, un muto sopra a un palco con un pubblico sordo.
- Ho venduto libertà per non vender chi avevo a fianco.
Leggi anche
- Le più belle frasi delle canzoni di Brunori Sas
- Le più belle frasi delle canzoni di Lucio Corsi
- Le più belle frasi delle canzoni di Alfa
- Le più belle frasi di Giorgia: emozioni e poesia nelle sue canzoni
- 5 canzoni bellissime da dedicare a un figlio
- Le più belle frasi di Giorgia: emozioni e poesia nelle sue canzoni
- Le più belle canzoni d’amore da dedicare a chi ami
- Le migliori frasi di Vasco Rossi da dedicare o da tatuarsi
- Le più belle frasi delle canzoni di Gazzelle
- Le più belle frasi delle canzoni di Fabrizio De André