x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Brit Award 2022: Adele trionfa con la sua musica e il suo stile

brit-award-2022-adele-stile

La cantante inglese Adele è conosciuta in tutto il mondo per i suoi successi planetari. Anche quest’anno ai Brit Award 2022 ha fatto incetta di premi. A brillare non è stata solo la sua splendida voce ma anche i look sfoggiati per l’occasione che hanno messo in risalto le sue nuove forme.

I look di Adele ai Brit Award

I Brit Award sono dei premi musicali più prestigiosi del Regno Unito, un’occasione di visibilità importantissima per tutti i cantanti e musicisti più famosi al mondo. Quest’anno Adele è riuscita a trionfare in ben 3 categorie: miglior artista, album dell’anno e singolo dell’anno.

A determinarne la vittoria, il suo ultimo album 30 e la canzone Easy on Me che detiene il record di brano con più riproduzioni in una sola giornata su Spotify (24 milioni). Com’è facile immaginare, un evento così importante spinge gli artisti a correre anche per un’altra competizione, quella dei look. Molti hanno puntato sulla stravaganza: i Måneskin ad esempio si sono presentati in latex e gioielli d’ispirazione fetish. Adele invece ha abbagliato la concorrenza con 3 abiti elegantissimi.

brit-award-2022-adele-stile-look

Per sfilare sul red carpet ha scelto di indossare un lungo abito nero a sirena dal fascino senza tempo firmato Giorgio Armani. Per esibirsi sul palco invece ha brillato dentro in vestito lungo verde, interamente ricoperto di paillettes, della maison Valentino ma, a sorprendere è stato sopratutto l’ultimo look con il quale è salita sul palco a ritirare le statuette.

La cantante, icona curvy, si è presentata per la prima volta ‘on stage’ in minigonna. L’abito, in velluto total black di Marianna Senchina, è un modello con scollatura a barca, manica lunga e gonna a ruota, accompagnato da calze coprenti e delle décolleté gioiello di Jimmy Choo.

brit-award-2022-adele-stile-black-dress

Il dimagrimento e la ritrovata serenità

La scelta di mostrare le gambe e la nuova silhouette su un palco così importante è frutto di un lungo processo di miglioramento psicofisico che la cantante ha intrapreso a partire dallo scorso anno.

Nel 2021 infatti si era molto parlato del suo forte dimagrimento (circa 30kg) e sulle riviste si erano susseguiti rumors rispetto a diete miracolose, operazioni o addirittura malattie. Tutti gossip smentiti. In una lunga intervista a Vogue UK, Adele ha raccontato in maniera dettagliata cosa sia successo e a cosa deve la sua nuova forma fisica.

Dopo la fine della relazione con Simon Konecki, ex marito e padre del figlio Angelo, l’artista ha raccontato di aver vissuto un periodo molto difficile. “Ero divorata dall’ansia” ha confessato. Per poi proseguire: “Allenandomi, ho scoperto che riuscivo a stare meglio. Non si trattava di perdere peso: volevo diventare forte e concedermi del tempo senza guardare il cellulare, da cui ero diventata dipendente.”

Oggi la cantante è più raggiante che mai. Ha confermato di non essersi mai privata del cibo e che anzi ora mangia di più per sostenere un regime di allenamento molto intenso. “Faccio una sezione pesi al mattino, poi cammino o pratico box nel pomeriggio, concludendo con un training cardio la sera.” Un’attività davvero intensa dunque, ma che è stata determinante per la sua rinascita dopo un periodo davvero buio.

Leggi anche

Dimagrire grazie all’allenamento: la lezione della 70enne Joan MacDonald

Melanie Griffith: i segreti del suo fisico mozzafiato

Minigonna: come indossarla