Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Sanremo 2024: gli abiti che abbiamo amato di più

Sanremo 2024: gli abiti che abbiamo amato di più

La 74esima edizione del Festival della Canzone Italiana si è appena conclusa, ma al di là degli artisti vincitori e delle canzoni che balleremo o canteremo questa estate, è giusto dedicare uno spazio anche agli outfit e agli abiti che hanno illuminato le 5 serate appena trascorse. Al calar del sipario del teatro più famoso di Italia, il Teatro Ariston, secondo la critica e soprattutto secondo il gusto popolare, ci sono stati abiti più affascinanti, ma anche meno belli. Pertanto, abbiamo provato a stilare una classifica dei 6 vestiti che abbiamo più amato e che, forse in cuor nostro, avremmo voluto poter indossare anche noi, almeno una volta nella vita.

6 outfit più belli di Sanremo 2024

Dopo aver scoperto i flop in tema abiti indossati sul palco di Sanremo, via libera alla carrellata dei vestiti più esilaranti, e anche scintillanti, che ci sono piaciuti di più! E il tuo preferito qual è?

1. Big Mama, abito con gonna in tulle

In occasione della sua prima partecipazione al festival di Sanremo, la cantautrice Big Mama si è fatta seguire dallo stilista Azazel che ha collaborato con Lorenzo Seghezzi, per disegnare una serie di abiti su misura uno più favoloso dell’altro. È passata dal nero iniziale al rosso finale, dimostrando di sapere padroneggiare uno stile gotico e anche un po’ moderno quanto travolgente con grande autorità e fiducia in sé stessa. L’abito nero indossato per la finalissima, col bustier e la struttura a gabbia della gonna a vista, è irresistibile. Per lei, un abbondante 8 e ½ !

2. Loredana Bertè in Maison Valentino

Se c’è una donna da cui non sai mai cosa aspettarti, quella è proprio la Bertè! In questa edizione, ha fatto sì che l’eleganza emergesse in tutti i suoi outfit, senza tralasciare l’anima rock che la contraddistingue da sempre. Per tutte le serate, è stata la musa di Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Maison Valentino. La maggior parte degli abiti sono stati impreziositi da particolari dettagli, ovvero piume leggerissime e super sofisticate, per contornare mini-dress a mò di minigonna. Tra gli accessori della finale, la cravatta sottile e un paio di occhiali da capogiro bordati di piume dritte. Nel suo caso, un 9 tutto tondo ci sta da dio!

3. Alessandra Amoroso in total black

Anche per lei primissima partecipazione al festival di Sanremo! Alessandra Amoroso, fedele alla sua estrema eleganza e sofisticatezza, è apparsa durante le cinque serate in look sempre total black, sfoggiando abiti uno più bello dell’altro, disegnati per lei anche in questo caso da un’icona del made in Italy, Roberto Cavalli. Un bel 7 e ½ non glielo toglie nessuno!

4. Annalisa, sexy ma non troppo

Se c’è una cantante che ha stravolto completamente il suo modo di vestirsi in occasione del festival, è proprio Annalisa! Lo ha dichiarato più volte, quest’anno si è sentita finalmente libera di indossare davvero quello che desiderava! La costante di tutte le serate è stata rappresentata da sottili reggicalze, tanto seducenti quanto eleganti. Anche per lei maison tutta italiana, stavolta è tutto merito di Dolce & Gabbana. L’apparizione più eclatante è stata quella col suo abito in stile lingerie con lo scollo, profondissimo, con le spalle strutturate e i drappeggi frontali, una creazione da sera che la consacra come una delle meglio vestite di tutta l’edizione. Per lei un bel 10, e nient’altro da aggiungere!

5. Angelina Mango in Etro

Il suo nome l’ha vista sul podio per la canzone vincitrice “La noia”, ma la vede protagonista anche dei meravigliosi outfit indossati e disegnati per merito di Etro by Marco De Vincenzo. Il vestito scelto per la finalissima di Angelina Mango è stato una vera dichiarazione di stile: una piccola donna sicura di sé che si affaccia con garbo a raggiungere le vette più alte della montagna! Stiamo parlando del body dress nero-verde con sopragonna trasparente ricamata a mano. Uno dei look più belli della settimana per lei, che le ha consentito di ottenere un bell’8 pieno!

6. Clara e lo scintillio di Sanremo

Anche Clara sul podio per la prima volta degli artisti che hanno regalato al pubblico i migliori momenti di moda del Festival. In tutte le serate lo styling di Francesco Vavallo tiene conto della silvermania seducente di questa stagione e seleziona per la cantante uno degli abiti più belli, ovvero quello col fondo asimmetrico in tessuto morbido e riflettente completato con sandali con lacci alla schiava e una ponytail che mette in risalto lo scollo all’americana della creazione Paco Rabanne. Complessivamente un bel 7!