Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Coppie famose con differenza d’età

Coppie famose con differenza d’età

Si sa, l’amore è cieco ma, soprattutto, l’amore non ha età. Seppur le relazioni con molti anni di differenza siano spesso criticate, è indubbio che l’età anagrafica non sia un deterrente per il successo o meno di un rapporto. Ciò che conta nelle relazioni amorose non è tanto l’età – che sì, alla fine è solo un numero, quanto più il rispetto reciproco, la condivisione di valori e obiettivi comuni, la capacità di affrontare le sfide insieme.
Nel mondo delle celebrità, in particolare, sono molte le coppie famose con una differenza d’età rilevante, e purtroppo è molto il gossip che spesso viene fatto verso di esse.

George Clooney e Amal Alamuddin

George Clooney, l’attore di Hollywood noto per il suo talento e il suo bel aspetto, era considerato lo “scapolo d’oro” del mondo dello spettacolo dopo aver dichiarato di non volersi più risposare. Eppure, nel 2014 si è sposato in seconde nozze con Amal Alamuddin, brillante avvocatessa internazionale e attivista dei diritti umani. Con la moglie, l’attore ha una differenza d’età di diciassette anni, ma questo non ha impedito loro di avere due gemelli e una vita felice.

Pierce Brosnan e Keely Shaye Smith

Prima di conoscere Keely, Pierce Brosnan ha avuto una vita familiare sfortunata, che ha visto la morte della sua ex moglie Cassandra Harris e della figlia adottiva Charlotte per colpa di un cancro alle ovaie. L’attore a qualche anno dai due lutti ha conosciuto la giornalista statunitense Keely Shaye Smith, più giovane di lui di dieci anni, che ha sposato nel 2001 e da cui ha avuto due figli.

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas

Catherine Zeta-Jones e Michael Douglas sono un altro esempio di una coppia famosa con una notevole differenza d’età. L’attrice gallese Zeta-Jones è più giovane di Douglas di venticinque anni, ma questo non è stato un ostacolo: hanno comunque costruito una famiglia e una carriera di successo a Hollywood.

Alec Baldwin e Hilaria Thomas

Sono genitori di sette figli, nati tra il 2013 e il 2022. Si tratta di Alec Baldwin, noto attore di Hollywood, e Hilaria Thomas, una nota istruttrice di yoga e autrice. I due coniugi sono noti non solo per la famiglia numerosa che hanno creato, ma anche per i loro ventisei anni di differenza.

Sarah Paulson e Holland Taylor

Sarah Paulson, l’attrice acclamata per la sua partecipazione in serie come American Horror Story, ha una differenza di età di trentadue anni con la sua compagna, l’attrice Holland Taylor. Questa coppia famosa ha affrontato con forza e dignità ogni critica sul proprio rapporto, diventando icona anche per la comunità LGBTQ+.

Heidi Klum e Tom Kaulitz

Sempre riferendosi a coppie famose con un’ampia differenza d’età, ci sono la modella Heidi Klum e il chitarrista dei Tokio Hotel Tom Kaulitz che hanno sedici anni di differenza. Nonostante si siano sposati solo dopo un anno dal loro incontro, avvenuto nel 2018, la coppia pare molto affiatata e la modella ha dichiarato di non ricordarsi “l’ultima volta che è stata così felice” in vita sua.

Ryan Reynolds e Blake Lively

Sono ad oggi la coppia più amata e apprezzata di tutta Hollywood, nonché una delle più belle e invidiate. Si tratta degli attori Ryan Reynolds e Blake Lively, dove gli undici anni di differenza non si fanno assolutamente notare, soprattutto quando i due si presentano raggianti sui red carpet.

Sam Taylor-Johnson e Aaron Johnson

Lei fotografa e regista, lui attore, entrambi britannici. Si sono incontrati sul set di Nowhere Boy e da lì e scattato l’amore. Sam Taylor-Johnson, dopo aver sconfitto un tumore al colon e uno al seno alla fine degli anni Novanta, ha trovato la felicità con Aaron Johnson, più giovane di lei di ventitré anni.

Beyoncé e Jay-Z

Ancora tra le coppie famose, seppur con una differenza d’età “minore” rispetto ad altre, ci sono la popstar mondiale Beyoncé e il rapper Jay-Z. I due, nati a dodici anni di distanza, sono sposati dal 2008 e, nonostante la relazione fatta di alti e bassi, hanno creato una collaborazione artistica e una famiglia invidiabile con tre figli.

Johnny Depp e Amber Heard

Non tutte le relazioni sono destinate a durare, che siano tra coetanei o tra persone che condividono una differenza d’età notevole. È questo il caso di Johnny Depp, che ha visto il suo matrimonio con Amber Heard fallire dopo soli quattro anni di relazione di cui uno da sposati. I due hanno ventitré anni di differenza, ma non sono stati questi a mettere fine al loro rapporto, finito per incompatibilità e divenuto poi caso mediatico durante il processo tra i due nella primavera del 2022.

Emmanuel Macron e Brigitte Trogneux

Uscendo dal panorama di Hollywood, sono diverse le coppie famose con una differenza d’età notevole. Per esempio, il politico francese Emmanuel Macron è sposato con Brigitte Trogneux, con cui ha ventiquattro anni di differenza. La loro relazione inizialmente ha suscitato polemiche, soprattutto perché il politico aveva intrecciato con lei una relazione quando lui, studente, aveva 15 anni e lei, sua insegnante di lettere e latino, ne aveva 40.