Diletta 6

Bella e sensuale, Diletta Leotta è una delle conduttrici televisive sportive più apprezzata dal pubblico. Classe 1991, è nata a Catania, dove ha vissuto fino ai suoi 18 anni prima di trasferirsi a Roma per dare il via alla sua carriera televisiva.

Si chiama Giulia Diletta Leotta, ma ha deciso di diventare famosa solo con il secondo nome. Ha debuttato su Sky, per poi passare alla conduzione di Diletta Gol sulla piattaforma DAZN in onda dopo ogni partita di serie A.

Tuttavia, la sua carriera non si limita all’ambito sportivo, è apparsa anche alla conduzione di W la Playa su Italia 1, al fianco di Daniele Battaglia, al Festival di Sanremo con Amadeus e nel cast del film Sette ore per farti innamorare.

La sua bellezza ha incantato tantissimi spettatori, ammaliati anche dalle ottime doti nella conduzione dei programmi sportivi. Ha sempre negato di essere ricorsa a chirurgia estetica, seppur non tutti ne sembrano pienamente convinti. Eppure, oltre alle cose più note, moltissime altre curiosità su di lei potreste esservele perse.

Scopriamo assieme 10 curiosità che (forse) non sapevi su Diletta Leotta!

1) La sua squadra del cuore

Diletta Leotta, originaria della Sicilia, ha rivelato di aver sempre fatto il tifo per la squadra della sua città d’origine, il Catania. Senz’altro tutti i tifosi del Catania saranno felici di sapere che condivide con loro la passione per la squadra. Nonostante tutto, però, i rosso blu sono attualmente in Serie C, ma meglio non darsi per vinti!

Diletta 8
Foto: Instagram Diletta Leotta

2) Diletta a Sanremo e le polemiche

Come accennato prima, nell’edizione 2017 del Festival di Sanremo, Diletta Leotta ha condotto assieme ad Amadeus la prima serata. Agli ospiti viene sempre lasciato il tempo per un monologo rivolto al pubblico, utilizzato da lei per parlare di cyberbullismo e privacy. Tuttavia, l’abito che indossava è sembrato una contraddizione al pubblico, come sottolineato da Caterina Balivo sui social: “Non puoi parlare di violazione della privacy con quel vestito mentre cerchi di allargare lo spacco della gonna”.

Diletta 3
Foto: Instagram Diletta Leotta

3) La famiglia

Nata da Ofelia Castorina e Rori Leotta, è l’unica figlia della coppia. Nonostante ciò ha un fratello e una sorella, nati da padre diverso dopo la separazione dei suoi genitori. Il pregio della famiglia Leotta è il grande e saldo rapporto che li unisce. Soprattutto con il fratello, Mirko, che fa il chirurgo plastico e compare spesso assieme a lei nelle foto e nelle storie Instagram.

Diletta 4
Foto: Instagram Diletta Leotta

4) L’esclusione da Miss Italia

Nonostante sembri quasi assurdo pensarlo, data la grande bellezza di Diletta Leotta, ha provato a partecipare alle selezioni per Miss Italia. Purtroppo per lei, però, non è riuscita nel suo intento, venendo scartata ai provini, e dunque senza avere la possibilità effettiva di partecipare alla competizione. Chissà, forse se ci riprovasse potrebbe anche vincere questa volta!

Diletta 1
Foto: Instagram Diletta Leotta

5) La passione per.. il nuoto

Diletta Leotta, come dichiarato da lei stessa, a 11 anni ha iniziato a praticare sport per rimettersi in forma. Oggi si fa fotografare spesso in palestra, dove illustra anche la sua tabella di esercizi, assieme al personal trainer. Tuttavia, pochi sanno che la sua passione per lo sport è iniziata con il nuoto. A 12 anni ha ottenuto diversi risultati, praticando i 100 metri a stile libero a livello agonistico. Ha dichiarato che sognava di diventare come Federica Pellegrini.

Diletta 7
Foto: Instagram Diletta Leotta

6) Vittima degli hacker

Poco tempo fa Diletta Leotta è stata colpita dall’attacco di hacker che hanno reso pubbliche alcune sue foto e video veramente tanto intimi. Oltre a questi è stato reso pubblico anche il suo numero di cellulare. A Il giornale ha dichiarato di essersi resa conto che la situazione fosse grave “Dal mio telefonino. Non la smetteva di squillare: chiamate, messaggi, Whatsapp, videochiamate”. Ha dichiarato anche di aver lavorato molto su se stessa dopo questa vicenda, ma che se tornasse indietro rifarebbe comunque quegli scatti.

Diletta 2
Foto: Instagram Diletta Leotta

7) Diletta e il cagnolino Brando

Diletta Leotta ha dichiarato di avere una vera e propria passione per gli animali. In particolar modo le piacciono molto i cani, come dimostra anche spesso nelle sue storie Instagram. Ha un barboncino, chiamato Brando, che compare spesso come protagonista di foto e video divertenti della conduttrice sportiva, oltre che al suo fianco quando viene paparazzata in giro.

Diletta 11
Foto: Instagram Diletta Leotta

8) L’amore per Matteo Mammì

Diletta Leotta è stata legata sentimentalmente all’imprenditore Sky Matteo Mammì per ben 3 anni. Aveva reso pubblica la relazione solo dopo 2 anni, nel 2018, e venne accusata di essere una raccomandata. Le voci furono smentite da lei stessa che aveva dichiarato a Nuovo TV di essere “entrata a Sky che ancora non lo conoscevo e ne sono uscita quando mi ero già fidanzata”. Da quel momento le voci sulle sue relazioni sono state molte (con anche uno scatto mentre bacia il pugile Daniele Scardina), ma nulla di ufficiale a quanto pare.

Diletta 9
Foto: Instagram Diletta Leotta

9) La carriera universitaria

Forse non sarà noto ai più che Diletta Leotta ha una laurea in giurisprudenza, conseguita all’Università LUISS di Roma. Inizialmente intrapresa per seguire le orme del padre avvocato, ha poi capito di voler concludere gli studi per se stessa, pur non intraprendendo una carriera nel campo. Si è laureata con una tesi sui contratti sportivi, probabilmente aveva già deciso che avrebbe lavorato nello sport.

Diletta 10
Foto: Instagram Diletta Leotta

10) Il debutto televisivo

Come noto a tutti il debutto al grande pubblico di Diletta Leotta è avvenuto grazie a Sky. Eppure, non è la stata la prima volta che è comparsa in un programma televisivo. Il suo reale debutto è stato con l’emittente Antenna Sicilia, inizialmente al fianco di Umberto Teghini in una trasmissione calcistica, e poi nel 2010 assieme a Salvo La Rosa alla conduzione dell’undicesimo Festival della nuova canzone siciliana e nel programma “Insieme”. Nel 2011 ha lavorato con Mediaset e nel 2012 il contratto con Sky come meteorina di Sky Meteo 24.

Diletta 5
Foto: Instagram Diletta Leotta

Foto sopra: Instagram Diletta Leotta

Se l’articolo ti è piaciuto, condividilo su Facebook!