Conosciuta da tutti i fan come una delle gemelle Cirillo, in realtà ovviamente lei interpreta la parte di entrambe le sorelle; Cristiana Dell’Anna, napoletana di trentun’anni è entrata nel cuore di tutti dal 2012, anno in cui ha preso parte nel cast della famosa soap, Un posto al sole, la soap opera più longeva d’Italia, in onda su rai 3 dal 21 ottobre 1996.
Da Londra alla Rai
Nata artisticamente a Londra, Cristiana è sempre stata appassionata di cinema e teatro, proprio per questo ha studiato all’Accademia d’arte drammatica, proprio nella capitale della regina. Di origini americane, ha comunque sempre fatto avanti e indietro, tra il Regno Unito e l’Italia, in particolare Napoli, sua città natale. Sino a quando all’età di ventisei anni, interessata alla parte, fece il provino per la soap e fù presa come “gemella Cirillo”. Da lì, il successo televisivo.
Il tuffo vertiginoso
Durante questi anni è sempre stata appassionata di serie tv, soprattutto polizieschi e thriller all’italiana, tanto che aveva provato anche a far parte del cast di una di queste serie (la sua preferita tra l’altro), ma era stata rifiutata e mai più richiamata. Dopo il 2012 però le cose sono cambiate, Cristiana ha iniziato a farsi notare sempre di più e grazie alla parte in Un posto al sole, ha avuto molta visibilità. Così ci pensa e ci riprova, tenta dinuovo di entrare nella sua serie tv preferita, di provini ne ha dovuti superare ben sei, ma sta volta ce la fa. Un giorno la chiamano e le dicono “sei dentro”. E così è diventa Patriza, capo commessa di un negozio di vestiti molto in voga a Secondigliano. Per lei, racconta, è stata una gioia immensa, si è sentita come una bambina e non vedeva l’ora di iniziare le riprese. Le riprese sono già iniziate e alcune puntate sono già state mandate in onda, noi intanto facciamo i nostri migliori auguri a Cristiana.