Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Gigi D’Agostino: gli aggiornamenti sulla malattia del dj

Gigi D’Agostino: gli aggiornamenti sulla malattia del dj

Il celebre deejay Gigi D’Agostino è tornato a parlare ai suoi fan rispetto al grave male che da mesi lo affligge. Lo ha fatto in un forum dove gli appassionati della sua musica si confrontano e lo sostengono da sempre, ancor di più da quel 17 dicembre. Proprio in quell’occasione aveva rivelato la sua malattia ed ora ha deciso di aggiornarli anche se la via per la guarigione sembra ancora molto lunga.

La malattia di Gigi D’Agostino

Per chi frequentava le discoteche tra gli anni ’90 e i primi 2000, Gigi D’Agostino era una vera e propria istituzione. Pezzi come L’amour toujours, Another Way o Bla Bla Bla sono ancora oggi ballati, apprezzati e conosciuti da giovani e meno giovani. Attivo nel mondo della dance ancora in tempi recenti, il 17 dicembre 2021, in occasione del suo 54esimo compleanno, sorprende tutti con un’annuncio su Instagram che ha gelato il sangue nelle vene di fan e colleghi.

Nel post si può leggere: “Purtroppo da alcuni mesi sto combattendo contro un grave male che mi ha colpito in modo aggressivo… È un dolore costante… non mi da pace… La sofferenza mi consuma… mi ha reso molto debole… ma continuo a lottare… spero di trovare un pochino di sollievo….”

E si conclude con un caloroso ringraziamento: “Grazie per tutti i messaggi di auguri che mi state inviando oggi… Mi trasmettono tanta forza… mi scaldano il cuore. Tanto Amore… Gigi.” Il Capitano decide così di calare la maschera, di rendere note le sue condizioni di salute delle quali, sino a quel momento, non si sapeva nulla. 

È l’inizio di un racconto che si completa in gennaio quando il dj di Torino posta una foto nella quale è quasi irriconoscibile. Viso scavato, corpo magro e deambulatore. Il messaggio che l’accompagna è ancora una volta di speranza e i commenti pieni di parole di conforto sono la dimostrazione di quanto il 54enne sia amato dal pubblico.

Gli aggiornamenti sulla malattia di Gigi D’Agostino

Proprio in questi giorni, come riportato dal Corriere della Sera, Gigi D’Agostino è tornato a parlare della sua malattia. Il messaggio, inviato ad un forum di fan, racconta di una sofferenza continua e lancinante ma anche di una grande forza d’animo. 

“Le mie condizione purtroppo non sono migliorate. Però sono contento perché non ci sono stati peggioramenti” esordisce il dj. E prosegue: “Voglio pensare che sia un buon segno. Certo la sofferenza consuma ed è terribile quasi adeguarsi alle urla e ai pianti di dolore. Ma il mio pensiero, anche nei momenti più bui, è rivolto al giorno che inizierò a sentire le prime tracce di sollievo. Voglio credere che andrà così.”

Conclude infine con un sincero e sentito: “Grazie per tutto l’affetto e la forza. Non potete immaginare nemmeno quanto mi aiutate, l’amore fa tantissimo.” Non sappiamo con esattezza di che malattia si tratti, ma l’immagine e la pesantezza delle parole di D’Agostino ne testimoniano l’incommensurabile gravità. La speranza, condivisa da tutti noi, è che presto si accenni ad un anche minimo miglioramento.