Vai al contenuto

Grande Fratello Vip: Jessica Selassié trionfa battendo ogni record

Grande Fratello Vip: Jessica Selassié trionfa battendo ogni record

Jessica Selassié è la vincitrice del Grande Fratello Vip 6. La più grande delle 3 sorelle Hailé Selassié ha trionfato su tutti, portandosi a casa soddisfazione, gioia, il montepremi e ben 2 record. Ma chi è la concorrente che si è distinta per la sua tenacia e che è riuscita a ‘resistere’ a quasi 50 puntate di reality senza perdere di autenticità? Scopriamolo insieme.

Chi è Jessica Selassié?

Jessica Selassié è la più grande delle ormai notissime sorelle Selassié. Ha 27 anni e (tolta la parentesi all’interno della casa più spiata d’Italia) vive insieme alle sorelle a Roma, in piazza di Spagna. Jessica, Lulù e Clarissa sono note come Le Princess, poiché sono le nipoti dell’ultimo imperatore etiope Hailè Selassié

Popolari soprattutto su Instagram, solo Jessica era già apparsa in tv prima di approdare al Grande Fratello Vip. Si trattava di Riccanza su MTV, lo stesso programma al quale aveva preso parte Tommaso Zorzi, vincitore della scorsa edizione del reality di Canale 5.

In quell’occasione si era fatta notare per aver pronunciato parole piuttosto altezzose e la frase: “Io sono Jessica, sono la nipote dell’ultimo imperatore d’Etiopia e quindi sono una principessa! I mezzi pubblici in Italia non li ho mai presi e mai li prenderò… è molto più comodo avere un autista che ti aspetta mentre fai shopping e tra l’altro non ti fanno neanche male i piedi se indossi i tacchi… non c’è il principe però io aspetto eh…”

A settembre 2021 entra nella casa di Cinecittà insieme alle sorelle. Clarissa esce a novembre, mentre lei e Lulù arrivano alla finale. A vincere però è stata Jessica che, forse anche grazie all’età, è maturata molto e si è distinta per la sua autenticità.

La vittoria di Jessica al Grande Fratello Vip 6

Nonostante i suoi continui alti e bassi, Jessica Selassié è arrivata in finale e il pubblico l’ha premiata regalandole anche un nuovo record. Oltre ad essere la vincitrice del Grande Fratello più lungo della storia, è anche la concorrente che ha conquistato più voti in finale. 

Eliminato Barù, e giunta all’ultimo televoto insieme a Daniele Silvestri, Jessica ha sbaragliato l’avversario con un distacco mai visto. Dopo il rito simbolico dello spegnimento delle luci della casa, i finalisti sono stati accolti in studio dove ad aspettarli c’erano Alfonso Signorini, le opinioniste e tutti gli ex compagni di viaggio. Alla proclamazione, la sorpresa. Jessica Selassié vince con il 62% dei voti. Cala così il sipario su un’altra edizione da record del Grande Fratello Vip, reality che, nonostante gli anni, non smette mai di appassionare il pubblico a casa.

Leggi anche

Grande Fratello Vip: le gaffe più clamorose del reality

Manuel e Lulù: quest’anno è nata la loro coppia ma quali altri amori sono sbocciati tra le mura della casa del GF?