Graziano Pellè, uomo partita del match di ieri sera, che ha visto l’Italia trionfare sulla favorita Spagna, volando così in direttissima ai quarti di finale degli Euro 2016. Insieme al bianconero Chiellini, Pellè è stato protagonista del 2 a 0, segnato già nei tempi di recupero, che ha messo definitivamente ko le “furie rosse”. Il nostro Pellè però non è solo un ottimo calciatore, ma ci sono dei curiosi aneddoti su di lui che forse non sapete, ad esempio è stato campione nazionale di ballo. Ci credete? Scoprite le altre!
Graziano e la gelatina
Non si parla della gelatina colorata da mangiare, bensì di quella per capelli. Ormai è una moda per quasi tutti i calciatori, sfoggiare acconciature, come appena usciti dal barbiere, ma Graziano a detta di suo padre ha una vera e propria fissazione. “A casa abbiamo dei barattoli interi ancora chiusi. Non posso neanche rivendermeli, saranno scaduti”, dice il papà Roberto Pellè, “Quando gli amici venivano a prenderlo, era una tragedia, era capace di stare in bagno un’altra ora”.
Dai tacchetti alle ballerine
Forse la curiosità più incredibile è proprio questa. Il nostro bel Graziano Pellè prima di scegliere definitivamente il pallone e il campo da calcio, si scatenava in pista con la sorella Fabiana. Ha iniziato molto presto e all’età di undici anni ha vinto il titolo italiano di latino, liscio e standard di coppia.
Graziano non a caso
Piccola curiosità. Sapete perché si chiama Graziano? Di certo non è un caso. Il papà Roberto, anch’esso ex giocatore di calcio per il Lecce in serie C; ha voluto onorare il suo idolo Ciccio Graziani, chiamando suo figlio proprio Graziano. Se non è destino questo!
Varga e l’amore
Oggi il suo cuore è ormai sotto chiave e a possederlo è la ventunenne top model ungherese Viktoria Varga. Lui confessa di averla notata sulla copertina di un quotidiano, l’ha cercata su Facebook, lei le ha risposto ed è scoppiato l’amore. In passato però non era così, Graziano era quello che si dice un latin lover, bello, sexy e famoso e anche papà Roberto dice a proposito delle ragazze :“Sono sempre state il suo punto debole, andare all’estero gli ha fatto bene”.
Chi è e cosa gli piace
Pellè è nato a Monteroni di Lecce, il 15 luglio del 1985. Ha 30 anni ed è del segno del cancro. E’ alto 1,94 mt e pesa 84 chili, questo fa di lui un giocatore possente, ma che nonostante la stazza rivela anche gesti atletici e scattanti. Adora vestirsi bene, curare il suo aspetto fisico e a quanto dice, gli piace indossare abiti anni 60’, eleganti e raffinati. In Inghilterra, dai tifosi del Southampton, la squadra in cui gioca tutt’ora è chiamato, “The Italian goal machine”, ovvero “La macchina da goal italiana”.
Noi facciamo tanti auguri a questo grande campione e un in bocca al lupo con il fiato sospeso, per i quarti di finale contro la Germania, che ci aspettano questo sabato.