Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Harry & Meghan: tutto pronto per la docu-serie destinata a fare rumore

Harry & Meghan: tutto pronto per la docu-serie destinata a fare rumore

Una nuova tegola (questa volta davvero enorme) sta per cadere sulla testa del neo-sovrano Carlo III. Dopo anni di tira e molla, slittamenti e incertezze, giovedì 8 dicembre sarà disponibile su Netflix il primo volume della docu-serie Harry & Meghan. Un evento mondiale, atteso da milioni di fan della coppia. Sul web, è bastato il teaser a scatenare migliaia di commenti perché i contenuti sono davvero scottanti e potrebbero far vacillare l’intera monarchia.

Un trailer al vetriolo

Un documentario così non si era mai visto nella storia della monarchia britannica. Anche se uscirà solo domani, possiamo dirlo con certezza già dopo aver visto il teaser trailer. Sì, perché in quei pochi secondi i protagonisti hanno aperto una quantità di domande, accuse e supposizioni da far tremare le spesse mura di Buckingham Palace

Il primo, pubblicato 5 giorni fa, ha fatto 1,4 milioni di visualizzazioni sulla sola pagina Instagram di Netflix Italia. Il secondo spezzone, uscito solo ieri, è già a quasi 1 milione. L’attesa cresce perché è chiaro che non si tratterà di un semplice documentario ma di una docu-serie nella quale i protagonisti sveleranno il loro lato più intimo. 

“Noi sappiamo la verità”, dice Harry. Una verità che certamente sarà scomoda. Il progetto, guidato da Liz Garbus dopo la rinuncia di Garrett Bradley, proporrà al pubblico uno sguardo intimo e originale sulla coppia. Si partirà dall’infanzia di Harry e Meghan per poi proseguire verso la loro storia d’amore, il matrimonio, la decisione di allontanarsi dalla famiglia reale e il trasferimento in America. La storia della coppia si intreccerà con quella della monarchia, con le accuse di razzismo, le liti tra i fratelli e le tragiche vicende di Lady D.

Harry & Meghan: quali saranno le conseguenze?

Proprio rispetto a quest’ultimo argomento c’è particolare attesa. Nel trailer pare quasi che il principe Harry faccia un parallelismo tra la madre e la moglie Meghan, entrambe vittime del sistema. Il Duca di Sussex parla della necessità di proteggere la propria famiglia, ma da cosa? E perché? Le domande a cui non abbiamo ancora trovato risposte convincenti sono tante e certamente questo documentario ci permetterà di vedere le vicende sotto una luce completamente diversa. E, c’è da starne certi, le risposte che troveremo qui non piaceranno agli altri componenti della Famiglia Reale inglese.

Harry & Meghan segnerà certamente una rottura. Non che oggi il Duca e la Duchessa di Sussex godano di ottima reputazione, ma sicuramente il documentario peggiorerà la situazione. Appaiono ora definitivamente vani i tentativi di riconciliazione tra loro e la coppia William e Kate, ma anche quelli mossi da Camilla, Regina Consorte. Per non parlare poi del Re che sta già combattendo una battaglia impari per promuovere la propria autorevolezza. 

Solo un mese fa era uscita la biografia The King: The Life of Charles III, libro molto poco lusinghiero. Ora il documentario e il 10 dicembre Spare, il famoso libro di memorie del principe Harry di cui, fino a poche settimane fa, si credeva incerta la pubblicazione. Lo scenario che si prospetta dopo l’uscita di questi 2 prodotti firmati “principe ribelle” non è affatto roseo per la monarchia. Ricucire i rapporti è ormai solo il sogno di qualche romantico. La verità è che, in questo gioco mediatico di confessioni e colpi di scena, probabilmente qualcuno si farà molto male.

Leggi anche

Harry e William hanno una sorella segreta? Un nuovo mistero per la Royal Family

10 curiosità su Meghan Markle che (forse) ancora non sai

Accuse di sessismo a Buckingham Palace: il documentario affronterà anche questo argomento?