Jasmine Trinca è sicuramente l’attrice italiana più cercata del momento. Molti conoscono il suo volto, ma di lei si sa davvero poco. Scopriamo insieme chi è l’attrice protagonista della serie tv “La Storia” in onda su RAI 1.
Dall’8 gennaio gli appassionati di serie tv storiche si sono letteralmente innamorati di Jasmine Trinca, protagonista della serie diretta da Francesca Archibugi e ispirata all’omonimo romanzo di Elsa Morante, “La Storia”, pubblicato nel 1974. La serie, ambientata a Roma negli anni a cavallo fra la Seconda Guerra Mondiale e il dopoguerra, narra le vicende della maestra Ida Ramundo e dei figli Nino, avuto dal defunto marito e Useppe, nato in seguito ad una violenza subita da un soldato tedesco.
8 episodi suddivisi in 4 puntate in cui seguiremo le vicende di cui Ida e i figli sono protagonisti, fra momenti drammatici e commoventi che ci terranno letteralmente incollati al piccolo schermo.
In attesa di scoprire cosa succederà alla maestra e ai due ragazzi, vediamo insieme cosa si sa di Jasmine Trinca, della sua vita privata oltre che della sua carriera.
8 cose che non sai su Jasmine Trinca
- Jasmine è romana, ha 43 anni ed è diplomata al liceo classico.
- A 19 anni conosce Nanni Moretti che la sceglie fra altre 2500 candidate per interpretare il ruolo di Irene nel film “La Stanza del figlio“, che le valse premi e riconoscimenti dalla critica cinematografica.
- Dopo il liceo si iscrive alla facoltà di Archeologia perchè da sempre appassionata di storia antica, ma il successo del primo film la portano a decidere di mollare tutto per concentrarsi sulla carriera da attrice
- Ha una figlia di nome Elsa, avuta dall’ex compagno storico Antonio Piarulli, conosciuto fra i banchi di scuola. Il nome è stato scelto proprio in onore di Elsa Morante, e questo ruolo quindi pare chiudere un cerchio. L’attrice stessa ha dichiarato sul sulla sua interpretazione di Ida, “Era un ruolo che aspettavo da una vita”.
- Nel 2004 vince il Nastro d’Argento come migliore attrice protagonista per il ruolo nel film “La meglio gioventù“
- Nel 2018 ha interpretato il difficile ruolo di Ilaria Cucchi nel film “Sulla mia pelle”, dedicato al drammatico caso di cronaca dell’omicidio di Stefano Cucchi.
- Jasmine non ha profili social,: cercando il suo nome su Instagram o Facebook infatti è impossibile trovare i profili ufficiali. Questo perchè è estremamente timida e riservata.
- Della sua vita privata infatti si sa davvero pochissimo, se non che ha perso il padre quando era molto piccola e la sua non è stata un’infanzia semplicissima.
Non ci resta che attendere come si concluderanno le vicende della maestra Ida, interpretata magistralmente da Jasmine e ammirare qualche foto di questa meravigliosa attrice che merita tutto il suo successo!