x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Kirstie Alley: l’attrice di “Senti chi parla” si è spenta il 5 dicembre

Kirstie Alley e John Travolta

Molti di voi ricorderanno Kirstie Alley soprattutto per il ruolo di Rebecca Howe nella famosa sitcom Cin Cin, mentre altri per i due film Senti chi parla e Senti chi parla adesso, rispettivamente usciti nel 1989 e nel 1993. Tante le risate che la performance di questa splendida e talentuosa attrice ci ha regalato. A comunicare il triste evento sono stati i figli alla rivista People, e poco dopo è arrivata anche la conferma del suo manager.

Chi era Kirstie Alley: gli albori della carriera

Kirstie Alley è nata il 12 dicembre 1951 in Kansas, Stati Uniti, e ha vissuto una vita ricca di soddisfazioni ma altrettanti momenti di sconforto. A segnarla in primis è stata la morte improvvisa della madre in un incidente stradale quando lei aveva solo 30 anni. Faticando a trovare lavoro come attrice e dopo essersi separata dal primo marito, entra in un profondo stato di crisi, che la porta ad assumere cocaina, diventandone dipendente. Per fortuna, però, riesce a liberarsi dalla dipendenza e fa alcune apparizioni in televisione per alcune trasmissioni. Poi, arriva l’opportunità che stava aspettando.

Nel 1982, infatti, la vediamo al cinema in Star Trek II – L’ira di Khan. Quel momento è per Kirstie Alley un punto di svolta: compare anche al fianco di Tom Selleck in Runaway e in alcune piccole produzioni sul piccolo schermo. Ma l’occasione di brillare arriva con il ruolo di Rebecca Howe in Cin Cin, una sitcom prodotta dal 1987 al 1993 e che la porta a vincere un Emmy e un Golden Globe. Da lì in poi la sua carriera decolla, e recita in altri film per il cinema, tra cui Sulle tracce dell’assassino (1988) e, infine, il ruolo in una commedia che ha riscosso un successo pazzesco: Senti chi parla. Uscito nel 1989, questo film conquista il grande pubblico, e vede recitare Alley nel ruolo di co-protagonista insieme al talentuoso John Travolta.

La dedica affettuosa di John Travolta su Instagram

Proprio con John Travolta, con cui ha recitato anche nei due sequel di Senti chi parla, si era instaurato un rapporto di affetto e stima reciproci. L’attore le ha dedicato un post sul proprio profilo Instagram e una breve frase: “Con Kirstie si è instaurato uno dei rapporti più speciali che abbia mai avuto. Ti voglio bene, Kirstie. So che ci rivedremo“. Un messaggio breve, incisivo e pieno di amore.

L’attrice si è spenta, a causa di un cancro scoperto poco tempo prima, il 5 dicembre 2022 circondata dall’amore dei figli, che hanno reso noto l’evento con un messaggio: “La passione e l’entusiasmo di nostra madre per la vita, i suoi figli, i suoi nipoti e i suoi animali, senza contare la sua perenne gioia nel creare sempre qualcosa di nuovo, non hanno paragoni e ci ispirano a vivere la vita appieno, proprio come ha fatto lei“.

Leggi anche

Angela Lansbury: la vita straordinaria dell’amata “signora in giallo”

La regina Elisabetta è morta: storia della donna più potente del secolo