Manuel Bortuzzo sarà uno dei concorrenti della nuova edizione del Grande Fratello Vip. La notizia della sua partecipazione è già da tempo sulla bocca degli amanti del gossip, ma solo nelle ultime ore è arrivata la conferma ufficiale. Il nuotatore ha commentato l’importante novità in un’intervista rilasciata al settimanale Chi.
Manuel Bortuzzo è un concorrente ufficiale del Grande Fratello Vip: le sue parole
A partire dal 13 settembre, il Grande Fratello Vip torna con la sua sesta edizione su Canale 5. Fra i concorrenti ci sarà anche Manuel Bortuzzo, nuotatore 22enne che due anni fa è rimasto gravemente ferito in un agguato in piazza Eschilo a Roma. In seguito al drammatico incidente, il giovane atleta ha perso l’uso delle gambe, a causa di due colpi di pistola alla schiena. Da allora Manuel è divenuto noto come modello di positività e reattività , dicendosi pronto a fare di tutto per realizzare i suoi sogni. Sin dall’inizio del 2021, si parla della possibilità che il nuotatore entri a far parte della prossima edizione del Gf Vip. In un’intervista, lo stesso Bortuzzo aveva ammesso di volere mostrare il suo quotidiano agli spettatori di Canale 5, per far conoscere a tutti cosa significa vivere la sua vita. “Bisognerebbe anche imparare a ridere delle nostre difficoltà ” aveva commentato sicuro.
Ora che la notizia della sua partecipazione al reality di Alfonso Signorini è ufficiale, Manuel è tornato a parlare dell’imminente esperienza televisiva, parlando a Chi. “La gente non sa come avvicinarsi alla disabilità . C’è un imbarazzo che noi percepiamo al volo” ha osservato ribadendo la sua intenzione a far fronte a questo tipo di problematiche.
Manuel Bortuzzo al Grande Fratello Vip, sogni e obiettivi del nuotatore
Al magazine di Alfonso Signorini, il giovane atleta ha rivelato che la sua candidatura sarebbe nata come una provocazione. “Ne ho parlato a pranzo un giorno con mio padre e l’ho un po’ buttata lì“ ha spiegato il futuro gieffino. “Entrare al Grande Fratello Vip potrebbe essere un modo per far capire cos’è davvero la disabilità – ha ribadito– cosa vuol dire alzarsi, vestirsi, fare le cose minime: un modo per rompere un muro ancora troppo alto“.
A quanto pare, la vera sfida non riguarderà Manuel, ma i telespettatori e ancor più i suoi coinquilini. “Nelle relazioni quotidiane le persone non sanno davvero come trattare con noi” ha spiegato. “Talvolta hanno difficoltà ad avvicinarci, a entrare in contatto con noi” ha concluso sperando che le cosa possano cambiare anche grazie a lui.