x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Chirurghi italiani al capezzale di Kate

Kate Middleton annuncia con un video di avere un tumore

Secondo quanto riportato dal settimanale Gente, in edicola in questi giorni, un team di esperti italiani sarebbe partito per Londra a gennaio, per partecipare al delicato intervento a cui è stata sottoposta Kate Middleton, colpita, come da lei stessa dichiarato, da un tumore.

Era stata infatti proprio la Principessa del Galles a diffondere un video in cui annunciava al mondo di stare lottando contro un tumore, smorzando così tutti i rumors e la voglia sfrenata di gossip che ruotava da settimane intorno alla sua assenza. Un video sincero e diretto che aveva commosso tutti, per la straordinaria forza mostrata da Kate. Ma cosa rivela Gente?

L’equipe del Policlinico Gemelli di Roma

A quanto pare, un equipe di medici guidata dal dottor Giovanni Scambia, ginecologo e direttore dell’Unità Operativa Complessa di Ginecologia Oncologica del Gemelli, centro di eccellenza dove in passato è stato curato anche Papa Francesco, avrebbe partecipato all’intervento di Kate, svoltosi a gennaio presso la London Clinic, struttura privata dove era ricoverata.

Dal Gemelli non arrivano né smentite, né conferme, per cui non sappiamo se effettivamente medici italiani abbiano partecipato all’intervento, tuttavia lo stesso Dottor Scambia, medico di fama internazionale, nei giorni successivi alla diffusione della notizia del tumore, intervistato, aveva rilasciato una dichiarazione in merito, parlando de progressi straordinari della medicina moderna per le terapie dei tumori dell’area ginecologica.

Quello che ci auguriamo come molti, è che Kate riceva le cure migliori, come tutti quelli che vivono il dramma di un tumore, confidando nella scienza e nelle straordinarie competenze dei medici.

Argomenti