Vai al contenuto

La rinascita di Brad Pitt grazie agli alcolisti anonimi

La rinascita di Brad Pitt grazie agli alcolisti anonimi

Durante il chiacchierato divorzio dalla moglie Angelina Jolie, iniziato nel settembre 2016 e conclusosi solo quest’anno, l’attore Brad Pitt ha attraversato un periodo non facile, fatto di introspezione e battaglie legali.
In un’intervista rilasciata al New York Times qualche mese fa, ha raccontato come sia riuscito a risolvere i suoi problemi di dipendenza dall’alcol frequentando per un anno e mezzo il gruppo degli alcolisti anonimi e come la sua vita sia cambiata.

Il divorzio dalla moglie e la battaglia legale per i figli

La separazione è come morire, ma è un processo che va affrontato. Il primo desiderio è quello di aggrapparsi, ma se ami qualcuno devi lasciarlo libero” aveva raccontato Brad Pitt in un’intervista rilasciata poco dopo il divorzio a “GQ Style” USA, spiegando quanto i suoi figli e il loro benessere fossero la priorità assoluta ed il suo unico pensiero in quel momento. Ma non è stato solo il divorzio da Angelina Jolie a causargli dei problemi. Come ha ammesso lui stesso in diverse occasioni, Brad Pitt fin da giovane ha infatti avuto problemi di alcolismo. Tuttavia, l’attore è riuscito a risalire la china e ad affrontare finalmente questo problema.

La rinascita di Brad e la fine della sua dipendenza dall’alcol

Oggi, Brad Pitt è riuscito a sconfiggere la sua dipendenza dall’alcool, vive un periodo di completa rinascita e si dice finalmente sereno.
Durante un’intervista al New York Times di qualche mese fa, la star di Hollywood ha dichiarato: “Ero andato troppo oltre e l’alcool era un vizio da cui dovevo assolutamente liberarmi”, così ha deciso di chiedere aiuto e ha frequentato un gruppo di alcolisti anonimi per circa un anno e mezzo, scavando dentro se stesso e riuscendo a trovare sostegno e comprensione.

Secondo l’attore, trovarsi in una stanza, circondato da uomini che raccontavano i loro problemi a degli estranei in modo onesto e senza pregiudizi, è stato catartico: “Era uno spazio sicuro in cui nessuno ti giudicava per quello che avevi fatto, e quindi tu non giudicavi te stesso“. L’attore ha poi aggiunto: “Mi sono sentito libero di tirare fuori il mio lato peggiore, guardarlo in faccia e mostrarlo agli altri”. Liberarsi di questo peso ha permesso all’attore di porre fine alla sua dipendenza dall’alcol e ricominciare una nuova vita.

Foto in alto: Brad Pitt, fotogramma canale YouTube SeriesCentral ITA