Il Festival di Sanremo 2022 si avvicina e, vista la pandemia di Covid-19 che sembra non dare tregua, pare che la Rai abbia studiato un piano B in caso di positività di Amadeus. ‘The show must go on’ come si suol dire. La kermesse canora avrà comunque il suo conduttore che, secondo le indiscrezione emerse in queste ore, potrebbe appartenere alla stessa scuderia del presentatore.
Cosa prevede il piano B per il Festival di Sanremo 2022
Dal primo al 5 febbraio si alzerà il sipario sul 2º Festival di Sanremo dell’era Covid. Dopo la surreale edizione dello scorso anno, svoltasi in un Ariston completamente vuoto, questa volta le poltroncine del teatro sanremese saranno piene. Il pericolo però rimane e l’organizzazione ha messo in piedi una serie di procedure da mettere in atto in caso di positività di uno o più componenti del cast, che si tratti di tecnici, orchestrali o cantanti.
Secondo le indiscrezioni pubblicate su La Stampa, anche in caso di positività del conduttore ci sarebbe pronta una riserva. Si tratterebbe di Antonella Clerici, veterana del Festival, che nel 2005 affiancò Paolo Bonolis. Oltre ad essere un’ottima presentatrice di casa Rai, l’ipotesi prenderebbe ancor più corpo vista la comune agenzia, l’Arcobaleno Tre di Luca Presta. Ultimo dettaglio, in caso di positività, sarebbero previsti una serie di interventi da casa di Amadeus che regalerebbero al Festival 2022 un nuovo record: essere il primo Sanremo co-condotto da remoto.
Chi vedremo sul palco dell’Ariston?
Organizzato il piano B e ben oliata la macchina, il Festival di Sanremo 2022 presto terrà incollati allo schermo milioni di italiani. Le aspettative per l’Amadeus Ter sono altissime anche perché questa volta il cast è davvero colossale. Tra i big in gara ci sono artisti come Blanco che vantano oltre 4milioni di stream mensili su Spotify e cantanti come Iva Zanicchi che ha alle spalle ben 10 partecipazioni alla kermesse canora.
La presentazione delle 5 co-conduttrici ha alimentato per giorni le cronache e i principali portali di gossip del paese. Poi ci sono i super ospiti: Luca Argentero, Cesare Cremonini, Laura Pausini, Raul Bova, i Måneskin e Checco Zalone solo per citarne alcuni.
E infine il nodo Fiorello, che da solo contribuisce a gran parte del dibattito intorno al prossimo Sanremo. La fedele spalla di Amadeus, sembrava una presenza fissa, quasi indispensabile, per la buona riuscita del Festival ma negli ultimi mesi si è fatta sempre più incerta. Si tratta infatti di una notizia sospesa, di cui né il diretto interessato, né il conduttore e tanto meno la produzione hanno più parlato. Il mistero verrà sciolto una volta per tutte sono nei giorni dello show. Una strategia ben studiata per aumentare gli ascolti? Non è dato saperlo. Quel che è certo è che questo sarà un Festival di Sanremo speciale e che, come ogni anno, cercherà di sorprendere, meravigliare e divertire il pubblico a casa.
Leggi anche