La storia d’amore tra Carolina di Monaco e Stefano Casiraghi aveva tutte le caratteristiche per diventare il matrimonio reale del secolo. Belli, giovani e innamorati, in pochi anni avevano coronato il sogno di sposarsi e di dare alla luce ben 3 figli. La favola si interrompe bruscamente. Un terribile incidente in barca strappa Stefano Casiraghi alla moglie e alla famiglia quando aveva soli 30 anni. Una tragedia e una ferita nel cuore della principessa che brucia ancora.
Carolina di Monaco: tante delusioni e un matrimonio da favola
Le relazioni amorose che hanno coinvolto Carolina di Monaco non sono state sempre fortunate. Anzi, a ben vedere, l’unico amore vero, forte, romantico e travolgente è stato quello vissuto con Stefano Casiraghi.
La meravigliosa figlia di Grace Kelly infatti si sposa per la prima volta a giugno del 1978 con il banchiere parigino Philippe Junot, di 17 anni più grande di lei. Il matrimonio naufraga nel giro di pochi anni a causa dei tradimenti del marito e, nell’ottobre dell’80, si conclude definitivamente.
Carolina di Monaco, ancora devastata dal dolore del fallimento del matrimonio e della perdita della madre nel tragico incidente d’auto del 14 settembre 1982, incontra per la prima volta Stefano Casiraghi nell’estate dell’83. Subito scatta la scintilla e il 29 dicembre 1983, con un abito essenziale color crema della maison Dior, Carolina convola a nozze con il suo grande amore. Nel giro di 4 anni nascono i figli Andrea, Charlotte e Pierre.
La favola senza happy ending: il tragico incidente di Stefano Casiraghi
L’idillio si interrompe bruscamente con un terribile incidente che strappa Stefano Casiraghi alla sua famiglia a soli 30 anni. Il 3 ottobre 1990 Stefano è alla guida del suo catamarano Pinot di Pinot per giocarsi il titolo di campione del mondo di off-shore. Le condizioni del mare sono terribili e solo pochi giorni prima un pilota ha perso la vita, ma per lui non conta nulla se non la gara.
Improvvisamente un’onda travolge l’imbarcazione. Il co-pilota viene sbalzato fuori mentre lui rimane incastrato dentro e muore. Carolina di Monaco ci metterà anni a riprendersi e trascorrerà molto tempo ritirata in Provenza con i figli.
Nel 1999 si risposa con Ernst di Hannover, un buon partito tra i pretendenti preferiti della madre Grace Kelly. Anche questo matrimonio finisce male e oggi i 2, anche se ancora legalmente sposati, non sono più legati sentimentalmente. L’unico vero grande amore della principessa è stato Stefano Casiraghi anche se il destino è stato particolarmente crudele con loro.
Leggi anche
Le coppie nobili più belle di sempre
Mako, la principessa giapponese che ha infranto tutte le regole per sposare il suo grande amore