Che le vip siano belle non c’è dubbio, ma come potete ben immaginare, per mantenere in buono stato quello che gli ha concesso madre natura, devono armarsi di qualsiasi mezzo. Prodotti cosmetici, laser, macchinari e coppette effetto sanguisuga; questi sono solo alcuni dei trattamenti utilizzati dalle nostre celebrità.
Torture costose
Uno dei trattamenti più in voga nell’ultimo periodo è la maschera d’oro. A provarla ci hanno pensato immediatamente Ludovica Frasca, Melissa Satta, Wanda Nara, Federica Fontana e perfino Irina Shayk. Si trattano di veri e propri fogli d’oro a 24 carati, il cui costo è chiaramente molto elevato e si aggira intorno ai 300 dollari; l’unica accortezza è che non deve essere effettuata più di una o due volte l’anno. Si dice che questo trattamento arrivi direttamente dall’antico Egitto e dalla regina Cleopatra. Stimola il rinnovamento cellulare, come se il tempo si fermasse per la pelle del viso.
Torture “mostruose”
Se prima abbiamo decantato le note positive dell’oro, nominandolo come coccola dal sapore antico, passiamo a vedere quei trattamenti di bellezza che di coccola hanno ben poco. L’ultimo trattamento, che alcune di voi avranno avuto modo di vedere durante le olimpiadi di Rio di questa estate, è il cupping. Questa tecnica di “benessere” è stata provata, oltre che dagli sportivi, anche dalla ex Miss Italia, nonché neomamma Denny Mendez. Il cupping si tratta di una tecnica di medicina alternativa, in cui viene creata un’aspirazione della pelle; sembra che possa essere d’aiuto nei trattamenti del dolore muscolare, dei tessuti cicatrizzati e molto altro ancora.
Martina Colombari invece ha optato per una maschera total black, per l’eliminazione dei punti neri, postando anche una foto sui social, con tanto di ruggito. Ultimo ma non meno importante il trattamento all’ossigeno scelto da Guendalina Canessa, per ridare lucentezza alla pelle disidrata dall’esposizione solare di questa estate. Ovviamente tutte le celebrities hanno postato sui social le loro dolci torture. Se l’articolo ti è piaciuto condividilo su Facebook con le tue amiche >>