Brutte notizie in arrivo per i fan di una delle soap italiane più seguite. Dopo la triste perdita di Regina Senatore, avvenuta pochi mesi fa a causa di una grave malattia, “Un posto al sole” perderà presto un altro dei suoi personaggi storici più amati. Nessuna notizia ufficiale è stata ancora rivelata, ma sul web sono già comparse le prime indiscrezioni.
Le motivazioni
In onda su Rai 3, dal lunedì al venerdì, dal 1996, “Un posto al sole” non è soltanto la prima soap opera interamente italiana: è anche la più amata, con uno share serale tra il 9% e il 10%. Ideata e scritta da Wayne Doyle, in collaborazione con Adam Bowen e Gino Ventriglia, la soap ha conquistato, anno dopo anno, milioni di telespettatori, grazie al suo concentrato unico di temi rosa, cronaca nera, problemi sociali e comicità partenopea. Nel corso dei prossimi mesi, uno dei protagonisti della soap ambientata a Napoli lascerà il cast per dedicarsi a nuovi progetti, molto probabilmente per debuttare nel mondo del cinema. Non mancheranno, quindi, i colpi di scena nelle nuove puntate, che vedranno una clamorosa svolta dal punto di vista della trama. Incidente? Omicidio? Arresto? A quale “sparizione” misteriosa assisteremo? A cosa hanno pensato gli ideatori della soap per risolvere questo inaspettato abbandono?
Il personaggio misterioso
Sebbene non sia stata comunicata alcuna notizia da fonti ufficiali, su numerosi siti internet e sui social network si sono già scatenate le prime ipotesi dei fan. Tre personaggi, in particolare, sono considerati i più vicini all’addio: Silvia Graziani (Luisa Amatucci), Michele Saviani (Alberto Rossi) e Filippo Sartori (Michelangelo Tommaso). Non è un caso, infatti, che nel corso dei prossimi due mesi proprio questi personaggi saranno quelli che dovranno affrontare le decisioni più importanti e superare il maggior numero di ostacoli. Chi avrà ragione? E se non fosse nessuno di questi?