Vai al contenuto

Uomini e Donne: un valzer di coppie

Uomini e Donne: un valzer di coppie

Amori veri e flirt mordi e fuggi, storie appassionanti e rapporti burrascosi. Nel corso degli anni, se ne sono viste di tutti i colori a Uomini e Donne, uno dei programmi di Canale 5 più amati dal pubblico. Tante coppie sono nate negli studi del programma condotto da Maria De Filippi: alcune sono “scoppiate”, altre resistono ancora oggi.

Coppie Uomini e Donne

Le coppie che resistono

Nonostante le numerose crisi e il matrimonio più volte annunciato e disdetto, resiste dal 2012 la coppia formata da Cristian Galella e Tara Gabrieletto. Prosegue anche la storia nata nel 2013 tra Eugenio Colombo e Francesca Del Taglia: una bella famiglia che nel 2014 si è allargata con la nascita del primo figlio, Brando. L’amore tra Aldo Palmeri e Alessia Cammarota, nato nel 2014, continua come una favola: dopo il matrimonio è arrivato anche il piccolo Niccolò. Nonostante le apparenze e le iniziali crisi, la relazione tra Marco Fantini e Beatrice Valli sembra continuare a gonfie vele, così come quelle tra Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo e tra Elga Enardu e Diego Daddi.

Le coppie “scoppiate”

Costantino Vitagliano e Alessandra Pierelli sono indubbiamente la ex coppia più famosa formatasi all’interno del programma di Maria De Filippi. Una storia molto appassionante che nel 2005 tenne incollati alla tv migliaia di fan: dal corteggiamento alla scelta, dalle varie rotture e rappacificazioni fino alla chiusura definitiva. Nello stesso anno, un’altra coppia destò l’attenzione degli spettatori: quella formata da Francesco Arca e Carla Velli. La storia durò pochissimo, ma fu un vero e proprio trampolino di lancio per Arca nel mondo della tv e del cinema. Tormentata e passionale la storia che, tra il 2005 e il 2007, legò Salvatore Angelucci e Paola Frizziero: la grande gelosia della ragazza verso le numerose frequentazioni femminili di Angelucci fecero naufragare il rapporto. Giuseppe Lago, uno dei primi tronisti del programma, nel 2005 si legò a Francesca Morana. La coppia mise alla prova il proprio amore partecipando al reality Temptation Island: la tentazione vinse e la coppia scoppiò. Due anni di amore culminati in un tradimento da parte di lui: epilogo negativo anche per la storia nata nel 2008 tra l’ex calciatore Giovanni Conversano e la corteggiatrice Serena Enardu. Una favola finita troppo presto, quella tra Jonas Berami, protagonista della soap “Il segreto”, e Rama Lila: progetti di convivenza, matrimonio e figli svaniti con una fine poco amichevole. La lista di ex coppie illustri non finisce qui: vi ricordate di Andrea Cerioli e Valentina RapisardaLeonardo Greco e Diletta PaglianoGiorgia Lucini e Manfredi Ferlicchia, Amedeo Barbato e Sophia Galazzo?