Vanessa Incontrada è una delle conduttrici più amate dal pubblico italiano. È nata in Spagna, ma il successo per lei è arrivato quando era ancora giovanissima, nel nostro Paese. Al di fuori del suo lavoro, Vanessa non ha mai voluto far parlare della sua vita privata, dimostrando di tenere particolarmente alla sua privacy. Ai fan più fedeli però non saranno certamente sfuggiti i due “uomini della sua vita”: il compagno e il figlio.
Vanessa Incontrada alla conquista dell’Italia: i primi passi nello spettacolo
Vanessa Incontrada è la conduttrice di origini spagnole amatissima dagli italiani, che ha saputo conquistarci grazie alla sua risata e a una buona dose di autoironia. Nata il 24 novembre 1978 a Barcellona, la presentatrice è in realtà spagnola, anzi catalana, solo da parte della madre, Alicia Soler Noguera.
A soli 17 anni, Incontrada inizia a lavorare come indossatrice. Nel 1996 si trasferisce a Milano per lavorare come modella, ma appena due anni più tardi inizia il suo primo impegno in TV con Super, su Italia Uno. In seguito, appare nuovamente sul piccolo schermo con Millennium e Subbuglio. Il primo vero momento di successo arriva nel 2001, quando si aggiudica la conduzione di Sanremo Giovani, al fianco di Pippo Baudo.
La sua consacrazione avviene con Zelig, condotto insieme a Claudio Bisio. Per 6 anni la coppia presenta i comici sul noto palco del Teatro degli Arcimboldi, prendendo parte agli sketch e dando prova di grande talento. Nel 2015 conduce Italia’s Got Talent.
Vanessa Incontrada, non solo conduttrice: film e serie TV
Vanessa Incontrada non ha lavorato solamente come conduttrice. Negli anni ha preso parte a pellicole per il piccolo e grande schermo. Nel 2003 è nel cast de Il cuore altrove, di Pupi Avati, mentre qualche anno più tardi si aggiudica un posto in Tutte le donne della mia vita di Simona Izzo e Mi rifaccio vivo di Sergio Rubini.
Nel 2011 recita nella fiction Mediaset I cerchi nell’acqua, mentre nel 2014 è in Angeli – Una storia d’amore. Per la Rai prende parte a Anna & Yusef, Un’altra vita e Non dirlo al mio capo, Scomparsa, Il Capitano Maria, I nostri figli e Come una madre.
Per un certo periodo Vanessa Incontrada ha condotto anche Striscia la Notizia, al fianco di Alessandro Siani. Sempre nel 2021 si è aggiudicata la conduzione del Seat Music Award, al fianco di Carlo Conti.
La vita privata di Vanessa Incontrada: l’amore per il compagno e il figlio Isal
Nonostante preferisca mantenere la privacy sulla sua famiglia, è noto che Incontrada sia legata dal 2007 all’imprenditore toscano Rossano Laurini. Nel 2008 la coppia ha avuto un figlio, Isal, che da qualche tempo la conduttrice mostra sui social in dolci scatti mamma-figlio.
A quanto pare, nella vita di Vanessa Incontrada c’è anche un simpatico “amico peloso”. Il nome scelto per lui è un chiaro riferimento a una delle trasmissioni di maggiore successo della Incontrada: Zelig.