Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come abbinare e valorizzare una camicia di jeans

Come abbinare e valorizzare una camicia di jeans

Si tratta di un capo jolly che forse anche tu hai già nel guardaroba: se la usi poco, scopri come abbinare la camicia di jeans perché è la tendenza di stagione!

Tra i capi base che non possono mancare nell’armadio, oltre alla classica camicia bianca per mise solitamente formali, ce n’è uno più casual e dall’incredibile versatilità. Sì, hai capito bene: se vuoi scoprire come abbinare la camicia di jeans, questa è la guida che fa al caso tuo! Entrato a far parte dell’abbigliamento comune dalla seconda metà degli anni ’50, il denim rimanda a un immaginario ribelle e all’insegna della libertà. È così che la camicia di jeans può essere indossata chiusa o aperta, come una giacca leggera, è capace di sdrammatizzare anche i look eleganti e regalare un’aria intrigante, con il suo taglio tendente al maschile.

Cosa abbinare a una camicia di jeans?

Quella camicia in denim spunta dall’armadio da parecchio tempo, oppure fa bella mostra di sé nella vetrina di quel negozio davanti al quale passi ogni giorno. Beh, è arrivato il momento di tirarla fuori o di entrare ad acquistarla: per la Primavera Estate 2024 promette di essere un vero must have! Ok, ma cosa abbinare a una camicia di jeans?

La prima proposta di abbinamento camicia di jeans donna che vogliamo descriverti potrebbe essere definita come imprevedibilmente elegante e sofisticata. Prova ad accostare una camicia dalla linea morbida e dalla fattura semplice, ma di qualità, a una gonna lunga da sera con maxi spacco. Se quest’ultima è di pelle nera lucida, il contrasto vincente è servito!

Impreziosisci l’ensemble con gioielli statement come bracciali, orecchini e collane in layering dal gusto vintage. Il look può completarsi con tacchi a spillo così come con degli anfibi adatti alla mezza stagione. Scopri il lato couture della camicia di jeans!

Come abbinare camicia e pantaloni?

Se preferisci la praticità, senza rinunciare a un tocco di raffinatezza, probabilmente ciò che ti stai chiedendo è come abbinare camicia e pantaloni. In questo caso, potresti provare a rompere le regole! Si dice, infatti, che non sia opportuno abbinare camicia o giacca in denim a pantaloni dello stesso tessuto, soprattutto quando sono di colori e lavorazioni diverse, anche se simili. Al contrario, questo tipo di accostamento è sempre più di tendenza.

Nella pratica, indossa jeans e una camicia elegante, ad esempio in denim ricamato e di alta qualità. Ciò farà davvero la differenza. Accertati, quindi, che il blu dei capi e il loro lavaggio si differenzi, creando uno spezzato sorprendente. In base all’occasione, completa il look con sneakers, sandali, stivali o scarpe eleganti, in accordo con la borsa e gli altri accessori.

Come abbinare la camicia di jeans in primavera

La bella stagione è alle porte: potrebbe esserti utile sapere, dunque, come abbinare la camicia di jeans in primavera. La parola d’ordine del periodo è una sola: country. Dalle passerelle alle star della musica, passando per le serie TV, il revival del genere si rivela davvero al centro dell’attenzione. Pronta a trasformarti in una cow-girl del Montana?

Quello che ti suggeriamo è un outfit con una camicia di jeans aperta su T-Shirt bianca, da coordinare con pantaloni in denim scuro dritti o a zampa d’elefante. A connotare davvero il look, tuttavia, saranno gli accessori: non possono mancare Camperos a punta, cinturone con incisioni western sulla fibbia e, ovviamente, cappello da cow-boy. Una bandana al collo e una borsa di pelle o una giacca con le frange completeranno al meglio la mise.

Outfit con camicia di jeans

Weekend fuori in vista? Ovviamente in valigia non può mancare un outfit con camicia di jeans, il vero pezzo forte di stagione! Per andare sul sicuro, il consiglio è di puntare su di un abbigliamento casual chic, adatto a diverse occasioni.

Idee? Certamente! Ad esempio, potresti sperimentare un’ottima soluzione in merito a come abbinare il bianco, scegliendo la gonna di tale colore, dalla linea scampanata, di jeans e camicia nel medesimo tessuto, ma color blu chiaro o intenso. Molto dipenderà dal tipo di contrasto che desideri ottenere. Il massimo sarebbe una gonna ad “A”: in alternativa, puoi definire in punto vita con una cintura abbinata o gioiello. Completa il look indossando mules o sandali, insieme con una delle It Bags del momento e a diversi strati di braccialetti e catenine differenti, per un tocco bohémien.

Arrivata a questo punto, siamo certi che non vedi l’ora di mettere in pratica i consigli su come abbinare la camicia jeans per questa stagione!

Leggi anche: Come abbinare e come portare una clutch: istruzioni for dummies

Leggi anche: Come abbinare i capi con le paillettes

Leggi anche: Fashion must-have: a chi stanno bene e come abbinare i jeans a vita alta

Leggi anche: Come abbinare orecchini e collana: la guida definitiva

Argomenti