x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

5 capi che devi avere questa primavera

Vestito leggero primaverile

Con l’arrivo della primavera, si avvicinano anche le belle giornate che, come saprai, ti permetteranno di osare un po’ di più con i tuoi capi, a partire dai colori e dai tessuti! Sei pronta a lasciarti alle spalle lana, piumini, guanti e cappelli? È finalmente arrivato il tempo di fare spazio nel tuo armadio per accogliere le nuove tendenze che la moda ci suggerisce di seguire in termini di abbigliamento e che caratterizzeranno tutta la prossima stagione. Quest’anno, la moda primaverile promette di essere audace, vibrante e ricca di personalità. Dalle stampe floreali ai tessuti leggeri e alle silhouette oversize, ecco le cinque tendenze che non puoi assolutamente perdere!

Quello che devi sapere sulle tendenze primaverili

Non penserai mica che basterà abbandonare i tessuti più pesanti per cedere il posto a quelli più leggeri, vero? La moda quest’anno richiede molto più di un semplice cambio di stagione! La parola d’ordine è osare: con i colori, le fantasie, i tessuti e chi più ne ha più ne metta. Scegli inoltre gli accessori giusti come occhiali da sole alla moda per proteggerti dagli sprazzi di sole primaverili, e aggiungi una borsa colorata o una sciarpa leggera per un tocco di stile extra.

Se vuoi davvero scoprire quali saranno le tendenze che domineranno la primavera 2024, allora sei nel posto giusto! Inizia a prendere nota e tieni ben a mente i nostri suggerimenti! Vedrai che riuscirai a vestirti comoda e alla moda come niente fosse!

1. Via libera alle stampe floreali sui vestiti

I fiori sono sempre stati un must-have della primavera, ma quest’anno assumono proporzioni audaci e più vibranti che mai. Le stampe floreali in grande formato saranno la vera rivelazione del 2024, trasformando abiti, gonne e camicie in opere d’arte viventi. Opta sempre per un modello di abito che sappia come valorizzare la tua silhouette e per quanto riguarda i colori, lanciati con nuance vivaci e combinazioni inaspettate per un tocco di freschezza e vitalità nel tuo guardaroba.

2. Cardigan leggeri e traspiranti

La primavera è sinonimo di leggerezza, e i tessuti trasparenti sono la scelta perfetta per affrontare le giornate più calde con stile. Organza, chiffon e tulle si fanno strada nei nostri outfit con cardigan o blazer che sanno come impreziosire ogni look, aggiungendo un tocco etereo e delicato. Scegli modelli con dettagli trasparenti o strati sovrapposti per un look sofisticato e romantico.

3. Felpe di maglina oversize

Se fai parte del team che non vuole uscire dalla sua comfort zone, non preoccuparti! In questa primavera 2024 c’è spazio anche per la comodità, ma con la tendenza oversize che ti permetterà di essere sia comoda che trendy. Capi come felpe ampie, camicie oversize e maglie larghe saranno i protagonisti indiscussi di questa primavera. Scegli modelli strutturati e ben tagliati per evitare di perdere la forma nel mezzo di silhouette generose, creando così un equilibrio armonioso tra comfort e stile.

4. Colori pastello su tutti i capi

I colori pastello sono un must-have della primavera, e non potevano assolutamente tradire questa bellissima stagione senza portare con sé una ventata di novità! Infatti, quest’anno vengono reinterpretati con una deliziosa palette di tonalità sorbetto. Dai toni morbidi del rosa cipria ai delicati colori menta e lavanda, queste sfumature dolci e rinfrescanti aggiungeranno un tocco di dolcezza e femminilità ai tuoi look primaverili, a prescindere dal capo che indosserai!

5. Dettagli Artigianali

Sai bene quanto sia importante acquistare e vestire capi che con una certa artigianalità! Per questo sarà utile rinnovare il tuo guardaroba con capi ricchi di dettagli ricamati e lavorati a mano. Questa primavera, i ricami floreali, i merletti e le applicazioni artigianali si fanno strada su abiti, gonne e top, aggiungendo un tocco di fascino boho-chic ai tuoi outfit. Scegli capi con dettagli intricati per un look unico e personalizzato.

La primavera 2024 si concretizza come un tripudio di colore, creatività e spensieratezza. Scegli le tendenze che rispecchiano al meglio il tuo stile personale e preparati a vivere una stagione all’insegna della moda e dell’eleganza primaverile. La chiave per vestirsi bene in primavera? Punta tutto sulla stratificazione. Inizia con un capo leggero, come una maglia o una camicia, e sovrapponici un cardigan o una giacca leggera. In questo modo, riuscirai ad adattarti facilmente ai cambiamenti della temperatura durante il giorno, togliendo o aggiungendo strati secondo necessità. Perché come si sa, i mesi primaverili in fondo sono tutti ballerini!