x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Come vestirsi a maggio per un battesimo

Come vestirsi al battesimo

Maggio è il mese più primaverile di sempre. Ideale per feste di ogni genere, matrimoni e battesimi, è in assoluto il periodo migliore per riunire famiglia e amici e festeggiare insieme per apprezzare non solo le prime fioriture ma soprattutto il primo tepore dopo il lungo inverno. A proposito di battesimi, se sei stata invitata a un evento così speciale e non sai cosa indossare, niente panico! Attraverso una breve guida cercheremo di indirizzarti verso gli outfit più in voga per fare non solo una bella figura, ma soprattutto per esaltare la tua silhouette. E se vorrai essere anche alla moda, allora non dovrai fare altro che seguire i nostri suggerimenti e vestirti proprio come indicato dalle ultime tendenze primavera 2024.

Il look perfetto per un invitata ad un battesimo in primavera

Per un battesimo a maggio, dovresti optare per un abbigliamento elegante e primaverile. Ecco alcune tips su cosa scegliere e come abbinarlo!

  1. Abito leggero: puoi indossare un abito leggero e colorato che si adatti alla stagione primaverile optando per colori pastello come il rosa, l’azzurro o il giallo visto che sono sempre una scelta appropriata, e neanche poi così tanto esagerata.
  2. Gonna e top: se preferisci, puoi selezionare una semplice gonna midi o lunga abbinata a un top elegante. Anche qui, i colori chiari e i tessuti leggeri sono l’ideale per abbinare un completo casual senza rinunciare alla raffinatezza dell’evento.
  3. Completo pantalone: il completo abbinato con pantalone e camicia, meglio ancora se a righe, o una blusa chic dai toni accesi e vibranti della primavera, è un’opzione sofisticata e comoda per un battesimo che potresti considerare se dovessi aver bisogno di un look più confortevole.
  4. Giacca leggera o cardigan: considera l’opportunità di portare con te una giacca leggera, come uno spolverino, o un cardigan nel caso in cui la temperatura si raffreddi. Anche se durante il pranzo potresti avvertire un po’ di caldo, ricorda che non siamo ancora in estate!
  5. Scarpe: scegli delle scarpe con un tacco moderato, come ballerine o décolleté, che siano confortevoli per tutto il giorno, senza esagerare con modelli particolari ed eccentrici che potrebbero risultare scomodi.
  6. Accessori: completa il tuo look con accessori delicati come una borsa a tracolla, gioielli discreti e una sciarpa leggera per rimediare alle folate di vento che potrebbero sopraggiungere.

Cosa indossare per essere davvero trendy

Per essere alla moda ai battesimi in questo periodo, puoi prendere spunto dalle ultime tendenze primaverili. Ecco alcuni suggerimenti che potrebbero tornarti utili.

  1. Abiti a stampa floreale: sono molto in voga in primavera e sono perfetti per un battesimo. Scegli un abito con un taglio elegante e una stampa vivace e colorata per celebrare il mese più bello della primavera ed esaltare al meglio la tua figura.
  2. Abiti midi con spalle scoperte: i vestiti con le spalle scoperte sono una scelta chic e alla moda perfetti per qualsiasi occasione. Opta per tessuti leggeri e colori pastello per un look primaverile che sappia davvero come farti brillare.
  3. Completi tailleur corti: i tailleur con pantaloncini, top e blazer sono una tendenza primaverile molto trendy. Puoi abbinarli con una camicia elegante o una blusa a contrasto per essere elegante e al tempo stesso casual.
  4. Pizzi e trasparenze: i dettagli in pizzo e le trasparenze sono molto popolari in qualsiasi abbinamento di outfit. Scegli capi che presentino questi dettagli in modo sofisticato, come una blusa con pizzo o una gonna con inserti trasparenti, senza esagerare con le trasparenze vista l’occasione molto delicata e speciale.
  5. Accessori oversize: orecchini vistosi o borse maxi sono un’ottima alternativa ai classici gioielli vistosi per aggiungere un tocco di modernità al tuo look. Opta per nuance che si abbinino a ciò che indosserai per dare un aspetto più completo al tuo outfit.

Quali colori scegliere per un battesimo

Quando si tratta di scegliere i colori ideali per un battesimo, ci sono diverse opzioni che possono adattarsi perfettamente all’occasione, sia per il battesimo di un bambino che di una bambina, o perfino di un adulto. Il battesimo è un evento sacro e significativo, quindi i colori scelti spesso riflettono un senso di purezza, gioia e celebrazione. Il bianco, per esempio, è sempre tra i primi in classifica insieme ai colori di base pastello come l’azzurro, il rosa, il verde, utili per non attirare troppo l’attenzione su di sè ma garantire comunque un bell’effetto finale. Diversamente è possibile optare anche per tonalità più neutre come il crema o beige, sempre in pendant con gli accessori: con questa nuance potete tranquillamente osare con la tipologia dell’abito prescelto così da avere più versatilità. E voi, quale colore scegliereste?

Leggi anche: Come vestirsi per un matrimonio a maggio

Leggi anche: Come vestirsi per una comunione se sei la mamma

Argomenti