x

Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I gioielli che ameremo questa estate

collana tendenze gioielli blu

Il responso delle passerelle e dello streetwear è chiaro: ecco le tendenze gioielli che non puoi perdere già da adesso!

Bracciali che assomigliano a opere architettoniche, collari stretti al collo, orecchini che catturano l’attenzione: le tendenze gioielli della stagione Primavera Estate 2024 indicano il ritorno di accessori “big size”, desiderosi di mettersi in bella mostra. Tuttavia, c’è spazio anche per sottili catenine con pendenti da allacciare alla caviglia. Anche se a primo impatto può sembrare difficile indossare e coordinare gioielli di grandi dimensioni, in realtà è un gesto naturale quando si abbinano a capi lineari e minimali. Mettiti comoda e continua a leggere questa guida per scoprire tutte le maggiori ispirazioni del momento sui bijoux, così come indossarli per dettare le regole di stile ovunque tu vada quest’estate.

Tendenze gioielli Primavera Estate 2024: le collane choker

Dal ready-to-wear alla haute couture, abbiamo un vincitore tra i gioielli di tendenza per la bella stagione: si tratta delle collane choker. Sulle passerelle e per le strade delle città, le nuove interpretazioni di questo accessorio sono numerosissime. Si va dai collarini di conchiglie, un evergreen estivo, fino a massicci girocolli scultorei, passando per quelli dal gusto vintage e persino goth.

Nato in Mesopotamia, simbolo del costume vittoriano e tra i maggiori trend derivati dal grunge anni ’90: il choker attraversa i secoli e piace anche ai giovanissimi di oggi, in vena di revival y2k.

Gli orecchini maxi da mettere quest’estate

Gli accessori voluminosi sembrano voler dominare l’estate 2024: tra questi, non possono mancare gli orecchini maxi. In apparente controtendenza rispetto alla tendenza del quiet luxury, possono rappresentare il focus di un look understated, così come il guizzo giocoso in una mise fluida.

Scegli gli orecchini grandi in base al tuo stile personale: dai modelli classici – a cerchio o a goccia – fino a quelli boho ed etnici, persino crochet. Punta su sfumature multicolor o neutre, su forme geometriche oppure irregolari, ogni desiderio può essere soddisfatto! C’è solo una regola: non aver mai paura di osare.

Stupire con i bracciali scultura

Ancora tendenze gioielli vistose e di forte impatto: in spiaggia così come in città, in viaggio o durante le serate in montagna, quest’estate i bracciali scultura sono pronti a donare un tocco sofisticato a qualsiasi look. Non c’è limite alla creatività: designer e fashion icon li propongono lisci oppure con la superficie martellata, così come con delle pietre incastonate.

In genere si tratta di braccialetti grandi e rigidi che possono essere di metallo più o meno prezioso, colorati e componibili – idea regalo divertente e versatile – oppure rivestiti e imbottiti. I bangles extra large si abbinano a meraviglia con top, chemisier e bluse.

Le cavigliere con micro charms sono un classico estivo

Chi ama accessori minimalisti e delicati, quest’estate può rifugiarsi nel trend delle cavigliere con micro charms. Si tratta di gioielli originali, da indossare tutto il giorno – anche in ufficio o durante i party in città – e non solo in spiaggia. A sdoganare le cavigliere e a lanciare il fenomeno, sono state diverse celebrity. Le stesse che le indossavano sui red carpet e durante gli eventi di gala degli ultimi mesi.

In genere, la cavigliera si abbina alle calzature: i gioielli preziosi sono perfetti insieme a scarpe eleganti e senza tempo o pumps vitaminiche. Perline e conchiglie, invece, si adattano alle slides chunky che promettono di riempire le strade durante l’estate. La foggia di cavigliera che non stanca mai, tuttavia, rimane quella d’ispirazione orientale con piccoli pendenti.

Adesso che conosci più a fondo le tendenze gioielli per l’estate 2024, puoi iniziare subito a coordinarli con i tuoi outfit preferiti!

Leggi anche: Le gonne che amerai questa estate!

Leggi anche: I pantaloni più cool del momento

Leggi anche: I must-have di stagione