Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

I 10 abiti da sposa più memorabili di sempre

I 10 abiti da sposa più memorabili di sempre

L’abito da sposa racchiude il sogno di diventare principessa almeno per un giorno: ogni cucitura, infatti, racconta una storia d’amore senza tempo. Sceglierlo, provarlo e infine indossarlo, sono queste le tre fasi che caratterizzano il viaggio all’insegna dell’eleganza e dello stile. Gli abiti da sposa segneranno per sempre la vita di ognuna, trasformando un unico giorno in un’esperienza indimenticabile. Ogni dettaglio, dalla scelta del tessuto alla perfezione della lavorazione, è studiato per rappresentare l’essenza della sposa e celebrare l’inizio di un nuovo capitolo. Attraverso design mozzafiato e tocchi personalizzati, questi abiti testimoniano l’incontro della bellezza con l’eternità. Siete curiose di scoprire quali sono i 10 abiti da sposa più memorabili di sempre?

10 abiti da sposa più belli di sempre

Dalla principessa per eccellenza Kate Middleton a sua cognata Meghan Markle, da Chiara Ferragni ad Amal Clooney, ecco quali sono gli abiti da sposa che ricorderemo per sempre!

L’abito di Meghan Markle

Il matrimonio fra Meghan Markle e il principe Harry, il secondogenito di Lady D. e l’attuale Re Carlo, è stato uno degli eventi più memorabili di sempre all’interno della storia della monarchia inglese. E la sposa non si è per niente persa d’animo tanto da non avere tradito affatto il suo amore per lo stile minimal-chic scegliendo un semplicissimo abito da sposa bianco, sì, ma con lo scollo a barchetta, disegnato da Clare Waight Keller per Givenchy Couture.

L’abito di Amal Clooney

Celebrata all’unanimità come una delle spose più stilose dell’ultimo decennio, Amal Clooney ha sposato il marito George nel 2014 in una delle più incantevoli e romantiche cornici d’Italia, Venezia, indossando un elegantissimo completo bianco firmato Stella McCartney in occasione della sola cerimonia civile.

L’abito di Angelina Jolie

Angelina Jolie e Brad Pitt, due icone del cinema a livello internazionale, hanno suggellato il loro amore in una cerimonia abbastanza privata, nella loro tenuta francese di Château Miraval, e per l’occasione l’attrice ha voluto indossare un abito in seta di Atelier Versace, abbinato a un velo ricamato con disegni multicolor realizzati dai suoi figli. Solo che, a quanto pare, il matrimonio non è bastato a far durare la loro love story che, dopo solo due anni, è giunta al capolinea.

L’abito di Kate Middleton

Forse dovremmo dare il premio a Kate Middleton per aver indossato l’abito da sposa più memorabile dell’ultimo decennio. Ed effettivamente, il matrimonio con il principe William nel 2011 ha fatto sognato proprio tutti. Disegnato da Sarah Burton per Alexander McQueen era caratterizzato da una gonna a pieghe, corpetto aderente e maniche in pizzo, il modello del vestito è rimasto segreto fino alla cerimonia ed è stato poi esposto a Buckingham Palace quella stessa estate.

L’abito di Haley Baldwin

Per il suo matrimonio con Justin Bieber, la modella Hailey Baldwin ha rivelato di aver fatto confezionare per lei ben tre abiti: il più memorabile, tuttavia, resta quello con cui ha detto il fatidico «sì» era una creazione in pizzo di Off-White, con un lunghissimo velo con la scritta «Till death do us part» (ovvero, «Finché morte non ci separi») cucito sull’orlo.

L’abito di Ellie Goulding

La cantante Ellie Goulding ha sposato Caspar Jopling nel 2019 in un castigato abito bianco di Chloé fatto su misura per lei e caratterizzato da un colletto con volant in pizzo e ampio velo di tulle, con le iniziali degli sposi ricamate sopra.

L’abito di Chiara Ferragni

Ricami delicati con incise le parole delle canzoni di Fedez, un leoncino in omaggio al primo figlio della coppia, Leone, i luoghi importanti della loro storia d’amore e persino la data delle nozze, ricamata sulle spalline, dove di solito si trova il logo Dior: sono i dettagli concepiti dall’influencer più conosciuta d’Italia, Chiara Ferragni, che ondeggiano sull’abito in tulle e organza di seta disegnato dalla stilista Maria Grazia Chiuri per la Maison francese d’eccellenza, Dior Haute Couture.  La lunga e ampia gonna indossata dopo la cerimonia è stata poi sostituita da una versione più corta, stile ballerina, mentre anche le ballerine sono state ricamate ton sur ton per essere poi sfoggiate alla festa.

L’abito di Federica Pellegrini

Il matrimonio avvenuto l’anno scorso tra la nuotatrice per eccellenza italiana Federica Pellegrini e il suo ex preparatore Matteo Giunta ha suscitato non poco interesse da parte del gossip. Il suo abito da sposa, rigorosamente bianco, firmato Nicole Milano, era in mikado di seta color avorio e presentava una silhouette caratterizzata da un ampio strascico. Un look romantico quanto sofisticato per testimoniare amore infinito.

L’abito di Francesca Ferragni

Non per sfidare la sorella Chiara, ma anche l’abito dell’influencer Francesca Ferragni ha riscosso non poco successo. Per le nozze civili con il suo compagno Ricky Nicoletti, la sposa ha indossato un abito firmato Atelier Emè rigorosamente in pizzo, con maniche e spalla scoperte, e una lunghissima coda.

L’abito di Beatrice Valli

Sposatasi nell’ultimo decennio, anche l’influencer Beatrice Valli per il matrimonio con Marco Fantini ha incantato tutti con il suo romanticissimo abito da sposa bianco, firmato Atelier Versace. Rigorosamente in tulle, con scollo a cuore, il suo vestito prevedeva una coda lunghissima e un velo altrettanto imponente per raffigurare l’estrema eleganza di chi lo ha indossato.

Argomenti