Bellissima, matura, con una luce negli occhi mai vista prima: Belen Rodriguez ospite di Mara Venier a “Domenica In” è un fuiume in piena. Parla, del suo passato, del suo presente, del suo futuro. Di amori, di successi lavorativi, di momenti luminosi e momenti bui.
Abituati a vederla sempre impeccabile, a immaginarla costantemente felice, in situazioni magiche che noi comuni mortali possiamo solo sognare, desiderata e incredibilmente affascinante. E invece Belen ci ha appena fatto vedere una parte nuova, una forza incredibile ma anche una debolezza molto umana.
Ecco le 5 cose rivelate durante la sua intervista a zia Mara:
- La storia con Stefano De Martino non è finita per un tradimento, è iniziata con 1 tradimento. Solo dopo 1 mese di storia (i due dopo essersi lasciati nel 2015, nel 2019 tornano insieme facendo sognare il pubblico italiano, per poi rilasciarsi e tornare insieme nel 2022), Belen dichiara di aver scoperto un tradimento di Stefano. Anzi, più di 1, ben 12, “poi ho smesso di contare”, ha detto con un sorriso amaro.
- La depressione: la mia estate l’ho passata a letto. Ero arrivata a pesare 49 kg. Non mi piacevo più, non mi volevo più bene. Sono stata depressa e mi sono salvata perchè ad un certo punto, mi sono fatta lo zainetto e sono andata in clinica. 20 giorni di cure, mentali e fisiche, che mi hanno aiutato a riemergere. A ritrovarmi.
- Belen aggiunge: “Stefano non è stato in grado di aiutarmi. Ha capito che stavo male, ma non mi ha teso una mano, forse perchè non mi amava. Ed è finita, gli ho scritto una lettera – lui mi aveva lasciato con un whatsapp, io sono stata più elegante!”. Finita la storia con De Martino, la Rodriguez ha ritrovato se stessa. E qualche mese dopo ha anche ritrovato la felicità .
- La felicità ha il nome l’affascinante imprenditore milanese Elio Lorenzoni, suo compagno da qualche mese, che le ha teso proprio quella mano di cui “avevo bisogno, perchè ora ho bisogno di protezione” racconta la bella Belen.
- La famiglia è tutto: l’esempio dei genitori, insieme da più di 40 anni è per Belen un riferimento, un obiettivo da seguire. Per questo “non mi arrenderò mai, cercherò sempre l’amore” dice finalmente sorridente la splendida showgirl argentina, “anche quando sarò anziana, non rinuncerò mai ad essere felice”.
E noi non possiamo che augurare tutta la felicità del mondo a Belen, una donna, una mamma, una persona che, nonostante la bellezza e la fama, ha conosciuto anche il dolore, la sofferenza, e oggi ha avuto il coraggio di raccontarlo, perchè anche le altre donne riescano ad emergere dal buio, perchè a tutti può succedere. Anche a chi ci sembra perfetto, anche a Belen.