Vai al contenuto
Messaggio pubblicitario

Isola dei Famosi 2022: tutto sul reality più avventuroso della TV

Isola dei Famosi 2022: tutto sul reality più avventuroso della TV

Lunedì 21 marzo è iniziata L’Isola dei Famosi 2022. Il reality più avventuroso della TV è giunto alla sua 16esima edizione ma, nonostante l’età, anche quest’anno promette intrattenimento, leggerezza e tante, tante emozioni. Al timone, per la 2ª volta, una meravigliosa Ilary Blasi in look total black e coroncina. Nel corso della prima puntata sono stati presentati i primi naufraghi, gli opinionisti e l’inviato in Honduras. Tra questi, vediamo chi si è fatto più notare.

Tutte le novità dell’Isola dei Famosi 2022

La nuova edizione de L’Isola dei Famosi è iniziata portando con sé tante novità. La prima e più evidente è quella che i concorrenti gareggeranno in coppia. Alcuni sono arrivati in Honduras già in 2. Stiamo parlando di Carmen Di Pietro e con il figlio Alessandro, Jeremias e Gustavo (rispettivamente fratello e padre di Belen Rodriguez), Lory Del Santo con il fidanzato Marco, l’ex pugile Clemente Russo con la moglie Laura Maddaloni. 

Altri invece sono sbarcati da soli e, nel corso della prima puntata, hanno formato coppie inedite. I primi a poter scegliere sono stati Antonio Zequila e Ilona Staller che hanno scelto come compagni d’avventura rispettivamente Floriana Secondi e Marco Melandri. I naufraghi restanti hanno formato le coppie: Nicolas Vaporidis con Estefania Bernal e Jovana Djordievic con Roger Balduino. Quest’ultima, dopo un televoto flash, è già stata spedita a Playa Sgamada, lontano dagli altri concorrenti.

Altra novità è l’elastico. Le coppie ‘inedite’ sono state legate da una fune di 75 centimetri che può allungarsi solo fino a 1 metro e mezzo, una piccola crudeltà che sicuramente creerà non pochi problemi ai celebri isolani. Nelle prossime puntate entreranno in gioco altri naufraghi, ma a rendere tutto ancor più avvincente c’è il nuovo motto di Ilary Blasi “Tutto più cambiare” che lascia intendere che l’avventura di quest’anno potrebbe essere particolarmente sorprendente.

Un cast di veterani

Una caratteristica che certo non è passata inosservata è l’alto tasso di veterani. C’è Ilary, al suo secondo mandato da presentatrice ed ex opinionista. Lory Del Santo e Antonio Zequila, rispettivamente vincitrice e concorrente dell’edizione 2005. Carmen Di Pietro che ci riprova con il sostegno del figlio dopo un’Isola dei Famosi 2 affrontata con non poche difficoltà. Jeremias Rodriguez, già naufrago nel 2019 e Guendalina Tavassi (non ancora approdata in Honduras) che si ripresenterà dopo l’Isola numero 9, questa volta in compagnia del fratello. 

Infine, gli opinionisti. Nicola Savino è stato il conduttore dell’edizione 2012, mentre Vladimir Luxuria può vantare un curriculum da vera e propria esperta. Nel 2008 veste i panni di naufraga vincendo l’edizione con il 56% dei voti, nel 2011 è opinionista in studio insieme ad Alba Parietti e nel 2012 fa l’inviata.

Con un cast di veterani di questo tipo, certamente non ci sarà da annoiarsi. L’unica cosa che potremmo doverci chiedere è: “La consapevolezza di quanto può essere difficile la sopravvivenza sull’isola giocherà a favore dei concorrenti o potrebbe essere controproducente?”  

I personaggi che faranno parlare di sé a L’Isola dei Famosi 2022

Oltre ai volti più noti, tutto lascia pensare che anche i nuovi naufraghi faranno molto parlare di sé. La presenza di Ilona Staller (in arte Cicciolina) certamente ha incuriosito il pubblico a casa e ha permesso alla conduttrice e all’inviato Alvin di giocare molto nel corso della puntata, mantenendone il ritmo serrato. Anche Zequila non è stato da meno con le sue battute e doppi sensi. C’è poi un ottimo mix tra personaggi carismatici e bellezze da spiaggia come Estefania, Jovana e Roger.

Ci sono grandi aspettative su Lory Del Santo, che è approdata da ex vincitrice, e tutti si stanno chiedendo se riuscirà a raggiungere lo stesso traguardo dopo 17 anni. Ma per il momento a emergere sono stati i Rodriguez, che hanno vinto la prova di resistenza guadagnando la nomina di coppia leader.

I presupposti per un’Isola dei Famosi di successo ci sono tutti, e per il momento anche lo share lo conferma. La prima puntata del reality di Canale 5 è stata vista da oltre 3,2 milioni di telespettatori. Ora non ci resta che seguire le prossime puntate e i day-time di Italia 1 per scoprire come si evolveranno le dinamiche di coppia.

Leggi anche

Reality: perché ci piacciono così tanto?

In attesa della fine di questa stagione, ti ricordi quanti chili hanno perso i concorrenti dell’Isola dei Famosi 13?

Raz Degan: quanto è cambiato, dagli esordi ad oggi, il vincitore dell’Isola dei Famosi 2017?